Media Key

Regolamento 1° Media Key Venice Award

1.    PREMESSA E FINALITÀ
Media Key Venice Award è il nuovo riconoscimento nazionale organizzato dal Gruppo editoriale Media Key, alla sua prima edizione, dedicato a tutti i progetti di comunicazione del mondo Food & Beverage realizzati sui tutti i mezzi off e online.

Il Gruppo editoriale Media Key organizza ogni anno anche il Key Award & Radio Key Award (premio della comunicazione pubblicitaria televisiva e radiofonica, giunto alla 55esima edizione), il Press, Outdoor & Promotion Key Award (dedicato alle campagne stampa, affissione e iniziative promozionali, giunto alla 20esima edizione) e l’Interactive Key Award (dedicato ai progetti all digital, giunto alla 24esima edizione)

2. ELIGIBILITY
Media Key Venice Award avrà cadenza annuale.
Le iscrizioni 2023 saranno aperte da Lunedì 10 Luglio.
La 1° edizione evidenzia i lavori realizzati o rivisitati dal 1° Gennaio 2022 in poi.
La deadline è prevista per Venerdì 1 Dicembre 2023.

3. STRUTTURA
È possibile candidare i propri lavori sulla base del media utilizzato:
•    PRESS
•    OOH
•    EVENTS
•    BRAND IDENTITY
•    PACKAGING
•    SPOT
•    AUDIO
•    DIGITAL

E nelle categorie:
•    SOCIAL
•    BRAND ENTERTAINMENT
•    INTEGRATED CAMPAIGN

Inoltre, possono concorrere tutti i progetti legati a temi di sostenibilità e green:
•    SUSTAINABILITY & GREEN

4. INDICAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE
Possono iscrivere i propri lavori (nuovi o rivisitati) clienti, agenzie, agenzie media, concessionarie, case di produzione e post produzione e chiunque operi nel mondo della comunicazione.
•     I lavori possono essere iscritti in più categorie
•    Tutti i materiali inviati per la Giuria devono essere anonimi, non riportare nome/logo dell'agenzia

Gli organizzatori si riservano la facoltà di trasferire il progetto/campagna iscritta nella categoria più appropriata rispetto a quella prescelta.

Per la pubblicazione sui mezzi del Gruppo Media Key, si ricorda che saranno utilizzati gli stessi dati forniti allʼatto dellʼiscrizione e lo stesso materiale inviato (immagini, video o case history), pertanto raccomandiamo di controllare i dati e il materiale in fase di iscrizione.
Il Gruppo Media Key è esonerato da ogni responsabilità. Il mancato rispetto delle condizioni e dei requisiti sopra menzionati potrà costituire, a insindacabile giudizio degli organizzatori, motivo di automatica esclusione del lavoro, senza che alcun rimborso, risarcimento o indennizzo sia dovuto al partecipante.

5. QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Euro 500,00 + IVA a progetto
In caso di progetti con più soggetti (es. Spot Tv/web o campagne stampa) è previsto un costo forfettario a scaglioni:
Euro 530,00 + IVA (da 2 a 3 soggetti)
Euro 560,00 + IVA (da 4 a 6 soggetti)

Le categorie ʻCampagne integrateʼ, 'Brand Entertainment & Webseries' e progetti Social
Euro 650,00 + IVA

N.B. La quota di partecipazione si intende per una singola categoria.

Il pagamento delle quote può essere effettuato:
– con carta di credito online, tramite servizio di pagamento sicuro PayPal  
– mediante bonifico bancario intestato a Media Key srl, Banco BPM, Filiale 01672 IBAN: IT36M0503401673000000003994

Le domande di partecipazione non accompagnate dalla relativa quota non saranno ritenute valide.

Per coloro che effettuano il pagamento tramite bonifico possono inviare copia dellʼavvenuto pagamento via mail all'indirizzo carla.oggioni@mediakey.it

6. MATERIALI PER LA GIURIA
Tutti i materiali devono essere inviati tramite wetransfer all'indirizzo simona.dagnello@mediakey.it e simona.saccone@mediakey.it.
Per il tipo di materiale da inviare, rimandiamo al box sul sito ʻMateriali richiestiʼ.

7. NOMINATIONS
Per ogni categoria verranno selezionate da 3 a 4 campagne finaliste (Nomination) che verranno pubblicate nel numero di Media Key distribuito alla manifestazione.

8. AWARDS
La consegna dei riconoscimenti avverrà durante una cerimonia pubblica, che si svolgerà presso la Misericordia di Venezia il 22 Gennaio 2024.
Verrà assegnato un riconoscimento per ogni categoria, sempreché i lavori siano meritori.
Ai vincitori verranno attribuiti:
– una scultura;
– un diploma (copyright Media Key).
In particolare, la società che ha iscritto il lavoro vincente riceverà una scultura e un diploma. Le altre società o persone premiate (che non hanno effettuato lʼiscrizione) riceveranno il diploma.
Sculture e diplomi aggiuntivi, per chi ne ha diritto, possono essere richiesti a Media Key Events. I vincitori potranno usare a scopi promozionali gli Award a loro conferiti, a condizione che questi vengano correttamente indicati, con la specifica menzione di “Media Key Venice Award”.

N.B: I lavori vincitori e i video delle premiazioni verranno messi online sul sito www.mediakey.tv.

9. GIURIA
Le campagne presentate saranno giudicate da una giuria composta principalmente da specialisti del settore. I giurati esprimeranno i loro giudizi individualmente, in perfetta indipendenza e senza riunioni collegiali. La giuria potrà non assegnare alcun Award in una o più categorie, oppure attribuirli ex aequo. Le sue decisioni sono definitive e vincolanti.

È necessario non eliminare i link corrispondenti ai lavori iscritti al concorso fino alla serata del galà che si terrà verso la fine del mese di Gennaio 2024.

10. PUBBLICIZZAZIONE DEI LAVORI ISCRITTI
I partecipanti autorizzano gli organizzatori, gratuitamente e in via permanente e definitiva a:
•    esporre e/o proiettare, senza modifiche, i lavori iscritti, durante il galà di premiazione;
•    pubblicare sul volume celebrativo della serata alcune immagini dei lavori;
•    diffondere i lavori iscritti in occasione di presentazioni promozionali (sia pubbliche sia private), oppure via etere, cavo, satellite, su network o supporti telematici, su reti telematiche (internet e mobile) e, in generale, su tutti i mezzi ora noti e di futura invenzione, senza limiti temporali né territoriali;
•    assemblare su supporti di vario genere (senza modifiche o riduzioni) i materiali relativi ai lavori iscritti e realizzare prodotti video derivanti dall’evento, nelle forme, modi e sequenze che gli organizzatori del Media Key Venice Award riterranno più opportuni.
•    cedere a terzi il suddetto prodotto, sia autonomamente sia come allegato ad altri prodotti di natura editoriale.
Le suddette autorizzazioni si intendono rilasciate dai partecipanti per utilizzazioni sia gratuite sia a pagamento, in nome proprio e in nome e/o per conto di ogni altro terzo interessato che sia titolare, diretto o indiretto, in tutto o in parte, di qualsivoglia diritto dʼautore anche solo morale, e/o di ʻdiritti connessiʼ col diritto dʼautore e/o di diritti di proprietà. I partecipanti garantiscono che i soggetti precedentemente indicati hanno loro accordato o accorderanno specifico diritto di rilasciare le autorizzazioni qui contemplate e con ciò dichiarano di manlevare gli organizzatori del Media Key Venice Award da qualsivoglia pretesa dei suddetti soggetti o di altro terzo e da qualsivoglia conseguenza negativa, anche non economica, potesse derivare dal rilascio delle autorizzazioni suddette. I partecipanti garantiscono altresì che ogni diritto, imposta, tassa o altro onere pubblico o privato in relazione alle autorizzazioni e alle utilizzazioni suddette è stato regolarmente e pienamente soddisfatto. Il supporto multimediale elaborato dagli organizzatori non può essere duplicato, venduto, noleggiato, ceduto in comodato o in qualsivoglia altro modo utilizzato senza il consenso degli organizzatori.

11. VARIE
Ogni operatore che iscrive uno o più lavori si assume la piena responsabilità per detta iscrizione e per la qualità del materiale inviato, esentando gli organizzatori del Media Key Venice Award da ogni responsabilità nei confronti di terzi. Il materiale inviato per la partecipazione non verrà restituito.

12. FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE
Per qualsivoglia controversia comunque insorta inerente alla validità, efficacia, interpretazione, esecuzione del presente regolamento, nonché per qualsivoglia controversia connessa al rilascio e allʼimpiego delle autorizzazioni di cui al punto 10, sarà esclusivamente competente il Foro di Milano. Tutti i rapporti fra gli organizzatori e i partecipanti o fra i partecipanti sono disciplinati dal presente regolamento e, per quanto qui non previsto, dalla legge italiana.