A Mediatyche le pubbliche relazioni di Keenetic Italia
Keenetic, azienda specializzata in soluzioni di networking, sbarca in Italia e affida a Mediatyche SB la gestione della comunicazione e delle relazioni pubbliche. Fondata nel 2011 da Massimo Tafi ed Elena Rabaglio e associata a UNA Comunicazione, Mediatyche SB è una società di consulenza in comunicazione e sostenibilità, con clienti in diversi mercati, tra cui quello tech&innovazione. Keenetic, nata nel 2017 dallo Spin off di Zyxel e con un fatturato globale di 40 milioni di euro, rivoluziona il concetto di connettività mettendolo il router al centro del processo di digitalizzazione di spazi intelligenti e interconnessi, sia nelle case che negli uffici. La multinazionale ha il suo headquarter Europeo in Germania, alle porte di Francoforte, dove convergono le attività di sviluppo software, supporto marketing e commerciale per le filiali e la rete europea di partner, logistica e R&D. A quest’ultimo comparto l’azienda dedica 50 dipendenti con un totale di 8.000 ore lavoro per mese ed investimenti pari al 10% del fatturato.
Tra le esigenze che hanno condotto l’azienda a scegliere Mediatyche come partner c’è sicuramente la volontà di posizionarsi come qualcosa in più di semplici vendor di networking, rivoluzionando la percezione diffusa che porta a considerare il router come un banale accessorio, ignorandone le potenzialità. A questo proposito l’agenzia ha messo a punto un piano strategico per costruire la brand identity di Keenetic dandogli visibilità sulla stampa, in primis quella di settore. Al centro del racconto i router intelligenti di alta gamma realizzati intorno a un sistema operativo di proprietà, capace di garantire stabilità, sicurezza e funzionalità personalizzabili. Oltre a questo, l’agenzia sta costruendo attorno al top management un ruolo di opinion leader del settore, accreditando le figure apicali presso i media di settore e non.
“Mediatyche è uno spazio in cui convivono diverse esperienze e specialisti di comunicazione e PR a cui abbiamo deciso di affidarci per una consulenza costruita sulla base delle nostre esigenze. Quello che ci serve è un’agenzia che possa condividere e quindi trasferire la cultura e la spinta all'innovazione che vogliamo promuovere nel nostro settore. In Mediatyche abbiamo trovato un un partner solido, con le competenze delle verticalità, le persone e la struttura atte ad integrarle”. Dichiara Marco Bartolone, Country Manager di Keenetic Italia.
“Iniziamo questa nuova avventura al fianco di Keenetic con grande entusiasmo. - Dichiara Elena Rabaglio, Co-founder e Sustainability Director di Mediatyche – Accompagnare la nascita di una neonata country nell’apertura di un nuovo mercato è certamente complesso, ma decisamente sfidante. La nostra agenzia ha da sempre un feeling particolare con il mondo della tecnologia e confrontarci con una realtà innovativa come Keenetic non può che renderci orgogliosi!”