A Target Motivation la gestione dello spazio per eventi alla casa di The Human Safety Net alle procuratie vecchie in piazza San Marco
L’event agency Target Motivation si aggiudica la gestione degli eventi che si svolgono alle Procuratie Vecchie in Piazza San Marco, Casa di The Human Safety Net, il movimento di persone che aiutano persone attivo in 25 Paesi al fianco di 77 ONG, creato da Assicurazioni Generali per aiutare anche i più vulnerabili a esprimere il loro pieno potenziale. La Casa di The Human Safety Net è al terzo piano dell’edificio che chiude il lato nord della Piazza, aperto al pubblico ad aprile del 2022 per la prima volta in 500 anni di storia, dopo un importante lavoro di restauro a opera dell’architetto David Chipperfield, recentemente insignito del Premio Pritzker. La Casa di The Human Safety Net è divisa in quattro aree distinte ma sinergiche: la mostra interattiva “A World of Potential”, grazie alla quale i visitatori possono esplorare i propri punti di forza, ma anche conoscere meglio le attività di The Human Safety Net, il Café gestito da Illy, uno spazio di co-working e The Hall, il grande auditorium con 230 posti al quale si affianca un’ampia area per l’organizzazione dei catering.
Si tratta di uno spazio polivalente pensato per accogliere eventi di vario genere: conferenze, convegni, simposi, cene di gala, ma anche eventi pubblici come presentazioni di libri, reading teatrali, concerti. Al cuore dell’agenda della Casa di The Human Safety Net ci sono incontri sui temi della sostenibilità e dell’inclusione sociale che raccolgono le principali organizzazioni e istituzioni a livello globale, impegnate sugli stessi temi della Fondazione. Nel primo anno dall’apertura si sono avvicendate negli spazi della Casa diverse agenzie delle Nazioni Unite, Network globali e organizzazioni locali e internazionali impegnate sui temi della prima infanzia, della genitorialità e dell’imprenditoria sociale.
Gli spazi dell’area eventi e del co-working sono inoltre a disposizione di aziende e istituzioni che desiderano affittarli per i loro eventi sostenendo così i programmi della Fondazione e stanno inoltre ospitando un ampio calendario di eventi gratuiti aperti al pubblico, per scoprire un luogo così speciale in Piazza San Marco e avvicinarli alla missione e ai valori di The Human Safety Net. «Siamo onorati e orgogliosi di questa opportunità che ci consente di gestire, forti di quasi quarant’anni di esperienza, un luogo iconico e prestigioso a Venezia», dichiara Alessandro Sbrogiò, fondatore di Target Motivation. «Da oggi possiamo offrire ai nostri clienti un’esperienza davvero unica, grazie a un luogo dove passato e futuro si incontrano, flessibile, versatile e dotato della tecnologia più avanzata. La mostra interattiva rappresenta un grandissimo valore aggiunto, inatteso e sorprendente, ideale per arricchire di contenuti ed esperienze l’agenda di moltissimi eventi quali incentive e team building».