ABG PR chiude l’anno con un fatturato a +35%
Per ABG PR, l’agenzia di pubbliche relazioni fondata nel 2012, quello che volge al termine è stato senza dubbio l’anno migliore di sempre, ricco di progetti, collaborazioni e novità. La conferma di clienti storici e l’ingresso di nuove realtà, tra cui ad esempio Tacita®, la casa motociclistica italiana produttrice di modelli elettrici, hanno contribuito a far crescere il fatturato dell’agenzia di pubbliche relazioni registrando un aumento del +35% rispetto al 2022. Tra i diversi settori in cui opera l’agenzia durante quest’ultimo anno il lusso è senza dubbio diventato quello predominante, specialmente da luglio quando è stata lanciata la nuova divisione ABG Lake Como dedicata all’organizzazione di eventi corporate e tour di auto storiche sul Lago.
Il DMC ha ricevuto subito un grande riscontro da parte delle aziende italiane e internazionali e nel 2024 è prevista una crescita del 20%, con diversi eventi aziendali già in programma, oltre al consueto Concorso di Eleganza di Villa d’Este.
In vista della continua espansione anche il team ABG PR è in crescita, l’ingresso di nuove figure professionali è andato a rinforzare i team di ufficio stampa, social media management e influencer marketing.
“Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti quest’anno: chiudiamo un 2023 che è indiscutibilmente uno dei migliori della storia dell’agenzia – afferma Alessia Bianchi, Presidente di ABG PR – Abbiamo sempre messo al primo posto i clienti, offrendo loro servizi di alta qualità, tailor made e curati nei minimi dettagli, e la costante crescita del fatturato ci conferma quanto questa scelta continui a essere apprezzata.
I numeri suggeriscono che il 2024 si prospetterà altrettanto positivo: ci auguriamo di continuare a crescere e affermarci come boutique agency di riferimento per tutti i brand che, grazie anche al nostro team solido e affiatato, cercano un partner presente e attento alle loro necessità” conclude Bianchi.