Al via il contest Make Italy Green: più sei sostenibile più possibilità hai di vincere
Dal 26 giugno fino al 30 novembre, E.ON coinvolgerà clienti e non in nuove esperienze di gioco tramite la propria App per diffondere consapevolezza sui comportamenti sostenibili. Per proteggere la salute del Pianeta e contribuire alla lotta al cambiamento climatico riducendo l’impronta dell’uomo sull’ambiente, è necessario stimolare tutti gli individui verso la creazione di un movimento green che diffonda buone pratiche in termini di consumo e abitudini in tutto il Paese. Sono questi i valori e gli obiettivi racchiusi nell’ambizione #MakeItalyGreen di E.ON che trovano espressione anche nella nuova iniziativa rivolta ai clienti e a tutti coloro i quali vogliano agire concretamente a favore del Pianeta.
Il concorso Make Italy Green, partito il 26 giugno, nasce proprio con l’obiettivo di continuare a promuovere una cultura del consumo responsabile e una sempre maggiore consapevolezza dell’importanza delle proprie azioni e del proprio impatto. Il nuovo contest stimola gli utenti dell’App E.ON a giocare per vincere ogni settimana sconti sulla bolletta, voucher oppure ebook e biglietti per il cinema, in modalità instant win.
Il meccanismo del gioco si basa su un concetto tanto semplice quanto efficace per sensibilizzare le persone verso queste tematiche: più sei sostenibile, più possibilità hai di vincere.
Ogni giorno, infatti, è possibile usare le proprie ricariche virtuali per giocare sull’App E.ON e tentare di vincere uno dei premi. Il numero di ricariche virtuali a disposizione viene stabilito in base all’attenzione dell’utente verso scelte sostenibili: se entri nell’app hai 1 ricarica, se completi il Green Test ottieni 1 ricarica aggiuntiva, se sei un cliente che usufruisce di soluzioni per l’energia green E.ON puoi avere da 1 a 4 ricariche in più e così via. Più ricariche si hanno, più alte sono le probabilità di successo.
Alla fine del concorso, i partecipanti che hanno attiva un’offerta di luce o gas, potranno prendere parte all’estrazione finale di fantastici premi pensati per ridurre ulteriormente la propria impronta ambientale, come ad esempio biciclette, scooter elettrici e una Nuova Fiat 500 Elettrica per rendere sostenibili anche i propri spostamenti. Chi non dovesse vincere, riceverà comunque consigli e suggerimenti per ridurre la propria impronta ecologica e le proprie emissioni, contribuendo maggiormente alla lotta contro il climate change.
“Questa attività è un ulteriore passo verso la nostra ambizione Make Italy Green e per la creazione di un movimento green, che costruiamo passo dopo passo con tutte le nostre iniziative. Abbiamo dato vita a questo contest per continuare a coinvolgere persone che come noi si impegnano per un futuro più sostenibile” ha dichiarato Mauro Biraghi, Corporate e Marketing Communications Director di E.ON Energia. “Il contest rientra in un lungo percorso iniziato da tempo che nel 2023 prosegue con diversi progetti e iniziative, come il Podcast Impronte e la campagna di comunicazione #MakeItalyGreen, per ribadire le conseguenze del cambiamento climatico e l’importanza di agire ora, tutti insieme per un’Italia più verde”.
Il concorso che in questi mesi coinvolgerà gli utenti, infatti, prevede attività e interazioni che si basano sulla dinamica dell’edutainment, combinando insieme intrattenimento e informazione così da aumentare la consapevolezza dei partecipanti, invitandoli a adottare comportamenti più sostenibili. Per raggiungere un maggior numero di persone, il concorso è affiancato da una campagna di comunicazione multicanale che si sviluppa sui Social, attraverso advertising digitale, anche con obiettivo di Drive to Store, in radio e con affissioni e stampa a livello locale.
Come partecipare
Nel periodo dal 26/06/2023 al 30/11/2023, per partecipare al Concorso, si dovrà accedere alla propria Area Riservata E.ON (tramite il sito web www.eon-energia.com o mediante l’App E.ON) e cliccare sul link dedicato all’Iniziativa; da qui si verrà reindirizzati alla pagina di partecipazione e, cliccando sul tasto “gioca”, si scoprirà subito se si vince uno dei premi immediati previsti in palio. A questo link è possibile approfondire i dettagli dell’iniziativa e consultare i regolamenti dedicati.
E.ON è un player internazionale dell’energia a capitale privato, con circa 72.000 dipendenti nel mondo e con sede principale a Essen, in Germania. Tra i principali operatori europei di reti e infrastrutture energetiche, offre soluzioni per rendere più efficienti ed indipendenti abitazioni, condomini e aziende.
Con l’obiettivo di guidare la transizione energetica in Italia, E.ON si pone come partner per affiancare e coinvolgere i propri clienti in questo percorso, grazie all’offerta di energia rinnovabile e di soluzioni per l’efficienza energetica. Insieme agli oltre 900.000 clienti tra residenziali, imprese e pubbliche amministrazioni, E.ON vuole rendere l’Italia più indipendente, digitale e green, impegnandosi concretamente per la riduzione dei consumi, dell’impatto ambientale e per la salvaguardia del Pianeta. www.eon-energia.com