Alison O’Neill nominata Chief Investment Officer di MFS IM
MFS Investment Management® (MFS®) annuncia la nomina di Alison O'Neill come Chief Investment Officer a decorrere dal 1° gennaio 2025 e il suo contestuale ingresso nel Comitato di gestione della società. O'Neill sarà a capo del team d'investimento della società, di cui fanno parte 300 professionisti suddivisi nei segmenti Equity, Fixed Income, Quantitative Solutions e Global Trading, e prenderà il posto di Edward M. "Ted" Maloney, attuale CIO del gruppo, che, come annunciato a dicembre, andrà a coprire la posizione di nuovo CEO, sempre a decorrere dal 1° gennaio 2025.
"Alison è un'eccezionale leader e promotrice di cultura. Nella nuova posizione di CIO apporterà la sua straordinaria conoscenza degli investimenti in diversi settori e segmenti, oltre al suo apporto alla piattaforma d'investimento orientata al lungo termine della società. In quasi 20 anni di attività nell'azienda è stata coinvolta nella selezione e nel mentoring di numerosi componenti del team d'investimento e ha collaborato con i responsabili di tutte le divisioni aziendali, contribuendo allo sviluppo della nostra piattaforma d'investimento", sottolinea Maloney. "Alison è una compagna di squadra straordinaria, nel senso letterale del termine, e siamo impazienti di accoglierla nel Comitato di gestione di MSF per poter beneficiare della sua preziosa esperienza e del suo punto di vista".
O'Neill è entrata in MFS nel 2005 in veste di analista della ricerca azionaria, è stata nominata Director of Research per il Nord America nel 2016, assumendo poi nel 2018 anche un ruolo di gestione di un portafoglio diversificato, ed è stata infine nominata co-CIO del settore Equity nel 2020. Lavora nel settore dal 2000.