AMAPOLA SI RAFFORZA CON TRE NUOVE NOMINE E DUE DIVISIONI INTERNE
Amapola, Società Benefit specializzata in consulenza di sostenibilità e comunicazione, cresce ancora e si struttura per rispondere alle esigenze di mercato e alla crescita del team rimodellando l’organizzazione interna e costituendo due divisioni specializzate. Sono tre le nuove nomine della società. Alberto Marzetta, già partner di lungo corso e figura chiave all'interno dell’organizzazione, assume il ruolo di Direttore Clienti. Giulia Devani, consulente esperta in CSR e sostenibilità, diventa Team Leader dell'Area Reporting. Emilio Conti, senior consultant, guiderà invece la divisione Infrastrutture e progetti territoriali.
Alberto Marzetta porta con sé un ricco background professionale, che spazia dalla gestione di progetti di comunicazione integrata, reporting, stakeholder e community engagement, fino alla consulenza strategica. Formatore specializzato in tecniche di facilitazione, negli anni ha seguito aziende di respiro internazionale nei settori dei beni di consumo, servizi, utility, innovazione e manifattura. Nel suo nuovo ruolo si occuperà della gestione e dello sviluppo delle relazioni con i clienti, un’attività chiave per sostenere la forte espansione di Amapola.
Giulia Devani arriva da una lunga esperienza nel settore della comunicazione politica, della gestione della reputazione online, del crisis management e delle relazioni sul territorio. È esperta in reporting di sostenibilità, comunicazione ambientale e della CSR. La nuova divisione interna di cui è a capo, dedicata esclusivamente al reporting di sostenibilità, si occuperà di sostenere le aziende nel loro percorso di rendicontazione, in ogni fase: dall’assessment iniziale all’affiancamento operativo del team interno di lavoro, dalla raccolta dati all’analisi di materialità e all’ingaggio degli stakeholder, dalla redazione dei testi al progetto grafico-visivo, fino alla valorizzazione del documento attraverso le attività di comunicazione.
Emilio Conti ha all’attivo 30 anni di esperienza in progetti di comunicazione ambientale, rendicontazione di sostenibilità, gestione delle relazioni con gli stakeholder. Forte di una formazione scientifica, in Amapola si occupa di affiancare le organizzazioni che intendono realizzare nuove infrastrutture su un territorio e coltivare allo stesso tempo ascolto, dialogo e partecipazione con la comunità. La divisione che guida, dedicata appunto alle Infrastrutture e ai progetti territoriali, porta avanti progetti di assessment socioambientale territoriale (analisi dello status del territorio e dei relativi fattori di rischio e contestazione), stakeholder engagement e management, strategia di comunicazione.
Le nomine arrivano in un momento di significativa espansione per Amapola. Negli ultimi tre anni la società ha vissuto una crescita sostanziale, accogliendo 10 nuove persone nella squadra di lavoro e ampliando il numero di soci.