Media Key

Bally presenta la sua campagna Primavera/Estate 2024, diretta da Simone Bellotti e realizzata da Alasdair McLellan

Bally è lieta di presentare la campagna Primavera/Estate 2024. Realizzata da Alasdair McLellan, è la collezione di esordio del direttore creativo Simone Bellotti. Scattata nella cornice di un’antica Villa milanese, la collezione PE24 si rivela in perfetta armonia con le linee architettoniche, che richiamano una caratteristica fondamentale dellacollezione: un’accuratezza straordinaria ed elementi inaspettati. La campagna PE24, contribuisce a veicolare l’idea di dualismo di Bellotti, che ha voluto esplorare il contrasto fra elementi classici e altri più inaspettati e stravaganti, rivisitando le iconeBally con un tocco moderno. Protagonista della campagna è l’arte conciaria, che trova la sua espressione nelle scarpa Scribe e nelle Glendale – modelli sapientemente realizzati a mano –,così come nei raffinati mocassini Plume e nelle borse della stagione, come Belle e Ollam.

Ricorre nella composizione una certa intimità, un linguaggio visivo che Bellotti esprime con spontaneità, invitando gli spettatori a immergersi nei valori fondanti di Bally: artigianalità,tradizione, innovazione ed eccellenza. Una collezione ricca di capi essenziali e accessori minimal dalla sapiente fattura artigianale che conferisce carattere alla campagna, il cui cuorepulsante è l’esaltazione della vita quotidiana, con modelli intramontabili rivisitati in ottica contemporanea come capisaldi del guardaroba del XXI secolo.

CREDITI
Design Director: Simone Bellotti
Direttore artistico: Christopher Simmonds Fotografo: Alasdair McLellan
Curatrice: Charlotte Collet Acconciature: Anthony Turner Make-up: Lucia Pica
Casting: Ben Grimes
Modelle e modelli: Claudia Ferrier, Lottie Morris, Maria Ermakova, Nazarit Machin, Will Woodward, Josef Ptacek, Gideon Adeniyi