Media Key

Beghelli rinnova con Homina e rilancia

Il Gruppo Beghelli, storica azienda bolognese specializzata nell’illuminazione ordinaria e di emergenza, ha rinnovato la sua collaborazione con Homina, agenzia aderente a UNA Aziende della comunicazione unite, nell’ambito delle relazioni media, delle PR, della comunicazione finanziaria e delle attività di crisis management. L’azienda ha inoltre affidato a Homina l’attività di supporto per la realizzazione e la comunicazione del bilancio di sostenibilità 2022. L’agenzia, che vanta un’esperienza pluriventennale nella redazione e comunicazione di bilanci e report di sostenibilità e report di mandato, negli anni ha prodotto rendiconti per molti clienti tra cui Conad, Camst, Amadori, Granarolo e Alfasigma, curandone la comunicazione utilizzando diversi mezzi, dalla stampa del volume cartaceo alla versione online del bilancio, passando per presentazioni agli stakeholder e podcast.

In occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, Beghelli e Homina hanno inoltre lanciato l’Osservatorio Beghelli, un portale che vuole essere un punto di riferimento per le informazioni relative alla transizione energetica ma anche ad altri temi cari all’azienda come la sicurezza sul lavoro e delle persone anziane.

“Siamo felici di continuare il lavoro con Beghelli e di aiutarli a redigere e comunicare il loro primo bilancio di sostenibilità – commenta Omer Pignatti, amministratore delegato di Homina. – Attraverso l’Osservatorio Beghelli vogliamo posizionare l’azienda come un interlocutore fondamentale sui temi della transizione energetica e della sicurezza”.