Biddeo, partner tecnologico di WebAds, ottiene la certificazione di sicurezza per contenuti a target Kids
WebAds è lieta di annunciare che Biddeo, partner tecnologico per la pianificazione, gestione e ottimizzazione delle campagne video online, Youtube first, ha ottenuto la prestigiosa certificazione di sicurezza per contenuti digitali dedicati al target Kids del kidSAFE Seal Program. Biddeo.me è stata riconosciuta per gli alti standard di qualità e sicurezza, perché garantisce agli inserzionisti una piattaforma affidabile e trasparente per diffondere i propri messaggi ai consumatori più giovani. Questa certificazione rappresenta un importante traguardo per Biddeo, confermando il suo impegno costante verso la protezione e la privacy di bambini, bambine e adolescenti online.
Con l'utilizzo di un algoritmo basato sul machine learning, Biddeo è in grado di massimizzare l'efficienza delle campagne video online, riducendo i costi e aumentando la reach fino al 600%. Grazie al suo apprendimento costante, l'algoritmo di Biddeo riesce a selezionare i contenuti più pertinenti per i marchi, escludendo categorie di contenuti sensibili e non rilevanti per gli inserzionisti.
Tra le caratteristiche chiave che hanno contribuito all'ottenimento di questa certificazione vi sono quattro fattori chiave:
- la selezione dei contenuti: Biddeo seleziona i contenuti più pertinenti per i marchi all'interno di YouTube, adattando i parametri di ottimizzazione a ogni cliente.
-l’esclusione di Contenuti Sensibili: Grazie all'analisi basata sull'IA, Biddeo esclude categorie di contenuti sensibili e non adatti all'inserzionista, personalizzando le scelte per ogni brand.
-la Tecnologia di Segmentazione Contestuale: Biddeo sfrutta la segmentazione contestuale per massimizzare l'efficacia delle campagne, garantendo la massima rilevanza dei contenuti per gli inserzionisti.
-il monitoraggio 24/7: Biddeo offre un servizio di monitoraggio e valutazione delle campagne, assicurando la brand safety in tempo reale.
‘Negli ultimi tre anni abbiamo investito nell’IA per identificare la migliore soluzione per mappare e targetizzare singoli video o canali che rispettino la brand suitability and favourability. La nostra tecnologia monitora e classifica quotidianamente migliaia di canali e video YouTube organici con l'obiettivo di garantire un’inventory sicura e personalizzata per ciascun inserzionista, consentendo ai brand di inserire i propri annunci video nei contenuti più pertinenti, incidendo sul pubblico di destinazione nel modo più efficiente. Siamo più che felici di adottare questa opzione adesso anche in Italia’ afferma Diego Rayón, CCMO di Biddeo.
‘Con oltre 1000 canali dedicati ai bambini e 100.000 video verificati, Biddeo offre un ambiente sicuro e personalizzato per ogni brand, consentendo loro di raggiungere il successo delle proprie campagne su YouTube in modo 100% brand safe’ commenta Luca Scarselletta, Product & Publisher Director WebAds.