Media Key

Bitmama Reply firma la nuova campagna per Beewise, il brand che mette gli investimenti alla portata di Millennial e Gen Z

La partnership con l’agenzia creativa del gruppo Reply è attiva sin dal 2021, quando Beewise ha affidato a Bitmama Reply la sfida di attrarre le nuove generazioni. Beewise è il servizio che aiuta i giovani a raggiungere i propri obiettivi attraverso investimenti sostenibili e purpose-driven, facili e alla portata di qualunque budget. Tutto tramite un’app. Fin dalla sua nascita, il brand ha comunicato con un obiettivo chiaro: spronare anche chi è convinto di non avere sufficiente denaro e conoscenze a prendere in mano il proprio futuro finanziario.

Per il 2024 la strategia del brand fa un passo avanti, mettendo l’accento sul valore del tempo. TIME IS THE NEW MONEY è il titolo della campagna OOH che vuole convincere sempre più giovani a investire, partendo da un insight molto semplice: una volta avviato il primo investimento, il tempo assume ben altro valore. Al punto che, persino quando perdi tempo, lo stai facendo fruttare. 

L’approccio di Beewise si concretizza in un’idea semplice affrontata da un punto di vista non convenzionale, un messaggio serio espresso con un linguaggio irriverente. Nasce così una multi-soggetto estremamente contemporanea, che mostra ragazzi impegnati a fare cose apparentemente nonsense. Ma il copy svolta il messaggio: “Investi il tempo come vuoi, tanto ai tuoi investimenti ci pensiamo noi.”

“Con questa campagna vogliamo far sentire le nuove generazioni libere di passare il tempo come preferiscono, perché intanto con Beewise possono guadagnare e porre le basi per un futuro migliore. Per loro e per il pianeta.” commenta Nicola Gotti, Chief Creative Officer & Partner di Bitmama Reply.

Il linguaggio si allontana dai paradigmi finance e attinge ai trend più apprezzati da Millennial e GenZ. Tutto è calibrato per parlare ai giovani: la fotografia risveglia il trattamento tipico dell’analogico, con l’uso di flash e di colori saturi, le ambientazioni spaziano dall’urban al nostalgico, le situazioni sono ironiche e strizzano l’occhio al fashion. 

“Fin dal primo momento, l’obiettivo di Beewise è stato essere il motore di un cambiamento, aiutando gli utenti a raggiungere i propri traguardi personali in termini di investimento. Siamo riusciti a farlo con i nostri servizi, ma ci piace farlo anche con la comunicazione.” commenta Matthias Van Den Eede, Head of Beewise.

La pianificazione, a cura di Personal Media, sarà on air per tutto il 2024 con affissioni OOH nelle principali città italiane, multi-soggetto video creata ad hoc per le principali piattaforme on demand, video e statici su social e digital.

Credits
Creative Agency: Bitmama Reply
Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
Creative Director: Valeria Fuso, Fabio Montalbetti
Senior Copywriter: Bianca Poluzzi, Ferdinando Guadalupi
Art Director: Cristina Zilio
Motion Designer: Shahin Khanide
Head of Brand Experience: Julie Carpinelli
Social Media Strategist: Elena Loro
Account Manager: Sara Roasio
Account Executive: Mirjana Klepic
Responsabile Divisione Comunicazione: Ethiopia Abiye
Production Company: Boneless Film
Photographer: Alessandro Sambini
Executive Producer: Jacopo Ardemagni