Media Key

Bruno Bettelli è il nuovo Presidente di Federmacchine per il biennio 2023-2024

L’assemblea privata di Federmacchine, riunitasi mercoledì pomeriggio 12 luglio, ha nominato Bruno Bettelli, presidente Federmacchine per il biennio 2023-2024. Bruno Bettelli, classe 1968, è cofondatore, presidente e CEO di I-Tech Srl (Sassuolo, Mo) e membro del consiglio della federazione in rappresentanza di ACIMAC (l’Associazione dei costruttori italiani di macchine e attrezzature per la ceramica).

Bruno Bettelli sarà coadiuvato nella sua attività dai due vicepresidenti: Riccardo Rosa, vicepresidente, e Alessandro Zucchi, vicepresidente vicario. Riccardo Rosa è aderente a UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE (Associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione). Alessandro Zucchi è aderente a ACIMIT (Associazione dei costruttori italiani di macchinari per l’industria del tessile).

Diplomato perito tecnico, ha conseguito, nel 2018, un executive Master di Lenovys, Bruno Bettelli è sposato e ha un figlio. Alfredo Mariotti, direttore generale di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, è confermato Segretario Generale della federazione.