Media Key

Cesare23 inaugura il nuovo format copiaincolla Open

Venerdì 1 settembre, copiaincolla ha aperto le porte della sua company house a clienti e prospect in occasione del primo open day che l’agenzia creativa ha dedicato ad uno dei suoi fondatori nel decimo anniversario della sua scomparsa. Cesare23 è nato proprio per ricordare una delle menti che ha dato vita a copiaincolla nel lontano 1999: la mente più creativa e sensibile, la mente di Cesare Tonolli, che per anni è stato direttore creativo dell’agenzia ma che per molti era prima di tutto un amico, una figura dalla quale trarre continua ispirazione. Cesare era anche docente di graphic design e un eccellente artista. Pittore. Scultore. Writer.

Per questo motivo, l’evento creato da copiaincolla è stato caratterizzato da un flusso continuo di esibizioni d’arte ospitate nel parco della sede, lo stesso parco al cui centro è stata posizionata una delle più grandi installazioni di Cesare, l’icosaedro. Attorno a quest’opera, ballerini, ritrattisti e pittori hanno dato libero sfogo alla propria creatività e al proprio talento, ispirati da quella genetica creativa che è sempre stata intrinseca nella persona di Cesare.

I partecipanti all’evento - clienti e potenziali clienti dell’agenzia - hanno avuto la possibilità di immergersi in un viaggio all’insegna dell’arte e della creatività attraversando la vita ed il genio narrativo di Cesare Tonolli. Una sensibilità creativa che si respira ancora oggi in tutta copiaincolla, nelle iniziative e nei progetti portati avanti dalle persone dell’agenzia. Una sensibilità narrativa che è altrettanto visibile nel resoconto video di questa giornata.