Ciaopeople stabilisce un nuovo standard con la certificazione della parità di genere
Ciaopeople, azienda leader nel settore dei media digitali, ha ottenuto la Certificazione della parità di genere basata sulla prassi nazionale UNI / PDR 125:2022, con la quale il Dipartimento per le Pari Opportunità del Consiglio dei Ministri ha stabilito specifici KPI in relazione a 6 aree di valutazione. Il gruppo ha inoltre ricevuto l’attestato di compliance rispetto alle linee guida della norma internazionale UNI / ISO 30415:2021 su diversity e inclusion.
Risultati davvero significativi, soprattutto se si pensa che gender equality e diversity & inclusion sono 2 dei 17 obiettivi dell’Agenda ONU 2030 per la sostenibilità del pianeta, che testimoniano l’impegno di Ciaopeople nella costruzione di un futuro migliore.
Del resto, il gruppo punta da sempre sui giovani talenti di tutta Italia e, in perfetta parità di genere, offre loro l’opportunità di scoprire le proprie potenzialità o di sfruttare al massimo le proprie competenze ed esperienze.
Non è un caso, quindi, se l’età media dei 340 dipendenti di Ciaopeople è di 34 anni, con il 60% di donne in diversi ruoli. Una realtà giovane, dinamica e inclusiva, che attraverso i riconoscimenti ottenuti trova conferma del proprio percorso di crescita.
Ciaopeople ha fatto proprie pratiche di lavoro inclusive, lavorando su cultura e strategia aziendale, governance, processi di recruiting e implementazione di azioni volte a garantire un ambiente di lavoro equo e senza discriminazioni.
“Questo riconoscimento rappresenta per noi un punto di partenza e non di arrivo. Sappiamo che possiamo fare ancora tanto per le nostre persone - ha sottolineato Alessia Montanino, Head of People del gruppo -, ma siamo anche felici di raccogliere i frutti del nostro impegno. Ogni giorno lavoriamo per rendere Ciaopeople non solo una realtà all’avanguardia, ma anche un luogo in cui le persone trovino la loro dimensione e i migliori strumenti per esprimere le loro conoscenze, idee, passioni e creatività. Sappiamo che è il lavoro di squadra a fare la differenza e, grazie alla grande varietà di competenze nella nostra azienda, riusciamo ogni giorno a dare vita a contenuti di valore che hanno impatto su milioni di persone.”
Ciaopeople continuerà a lavorare per mantenere e rafforzare gli standard di parità di genere e inclusione, confermando il suo ruolo di leader responsabile e innovativo nel panorama mediatico.
Azioni come questa, infatti, rappresentano passi importanti verso la creazione di un ambiente lavorativo più giusto e paritario in Italia.