Covivio e Sinergie insieme per l’evento “The Harmony of Opposites”
Covivio, una delle principali società immobiliari in Europa, in collaborazione con Sinergie S.r.l.- Part of SG Company Società Benefit S.p.A, il 5 luglio scorso ha celebrato "The Harmony of Opposites" con la presentazione dell'opera d'arte site specific "Days" di Lorenza Longhi. L'evento è andato in scena presso le suggestive terrazze di WELLIO DUOMO in Via Torino a Milano, ove 150 ospiti selezionati hanno avuto l'opportunità di partecipare a questa serata unica.
Evoluzione degli spazi architettonici, equilibrio tra la sfera privata-personale e quella globale-pubblica e filosofia del lavoro sono stati tra i temi principali del talk, curato da Artribune, che ha visto la partecipazione di Alexei Dal Pastro, CEO di Covivio Italia; Francesco Barbieri, Head of Transactions and Special Projects Italy di Covivio; Lorenza Longhi, autrice dell’opera; Andrea Staid, antropologo e docente; Helga Marsala, critica d’arte e curatrice di Artribune Produzioni. L’incontro è stato abilmente moderato da Jacopo Veneziani, storico d’arte e divulgatore.
Sinergie ha curato ogni dettaglio della produzione dell’evento, dalla creatività alla grafica e allestimento degli spazi, offrendo un'esperienza unica per i partecipanti, dando agli ospiti, grazie all'utilizzo della realtà aumentata, la possibilità di interagire con l'opera d'arte "Days" attraverso animazioni create appositamente per l'occasione.
L’arrivo di Days è un’ulteriore conferma dell’impegno che Covivio dedica da diversi anni al sostegno dei giovani artisti, nella convinzione che le loro opere possano contribuire all'affermazione dell’identità degli spazi lavorativi, stimolando al contempo l’interazione e l’integrazione tra le persone.
Days è la terza opera di arte contemporanea che Covivio ospita in Italia, dopo “L’Enigma della giostra” in Wellio Dante e “Altra Natura” in Symbiosis