Media Key

Dal fintech un nuovo punto di riferimento per approcciare il mondo del risparmio in modo smart: è online il nuovo blog di Gimme5

È online il nuovo blog di Gimme5 - la soluzione digitale per la gestione del denaro che permette di accantonare piccole somme (a partire da 5€) attraverso smartphone e investirle in un fondo comune di investimento. Il blog spiegherà le funzionalità del salvadanaio digitale e riporterà simulazioni di investimento e contenuti di educazione finanziaria. Il tutto attraverso un linguaggio chiaro e immediato, coerente con lo spirito di Gimme5, la cui mission, sin dall’avvio del progetto, è quella di democratizzare il mondo del risparmio gestito e renderlo accessibile a chiunque.

Il lancio del blog amplia l’offerta dell’ecosistema digitale di Gimme5 - già presente su Facebook, LinkedIn, Twitter, Instagram e YouTube. – in modo da instaurare con gli utenti un dialogo costante e reciproco, in cui l’esperienza del team viene messa a disposizione del grande pubblico e gli utenti possono interagire direttamente lasciando feedback o suggerimenti. I contenuti del blog saranno integrati con le dirette live che gli esperti di Gimme5 trasmettono settimanalmente sui canali social.

UN’ATTENZIONE PARTICOLARE ALL’EDUCAZIONE FINANZIARIA
Gimme5 vuole innovare il panorama del risparmio gestito, avvicinando i piccoli risparmiatori al settore e consentendo loro di risparmiare in maniera facile ed efficace. L’idea di base è quella di abbattere le barriere psicologiche ed economiche all’investimento, rendendolo accessibile, a partire da piccole somme. Per questo motivo, l’educazione finanziaria riveste un ruolo centrale all’interno dell’esperienza Gimme5 e una gran parte dei contenuti del blog saranno dedicati proprio a questo. Nell’area “Educational” verranno spiegati concetti base di finanza (ad esempio quelli di rischio o diversificazione) e saranno forniti suggerimenti per gestire l’andamento e la volatilità dei mercati. Ai contenuti di educazione finanziaria sarà concesso ampio spazio anche all’interno dell’app, nella sezione “Esplora”, per aiutare tutti gli utenti a diventare risparmiatori consapevoli, grazie ad un approccio smart e digitale.