Media Key

Dal Negro sceglie Disclosers per le attività di PR e Media Relations

Dal Negro (https://dalnegro.com/), storica realtà italiana nata a Treviso nel 1928 in seguito all’acquisizione della fabbrica di carte da gioco Prezioso e alla fondazione della Fabbrica carte da giuoco Bennati & Dal Negro Successori Prezioso, ha affidato le redini delle attività di pubbliche relazioni e ufficio stampa alla boutique di PR Disclosers (Your Story Srl), realtà con base a Milano e associata a UNA, che negli ultimi anni ha collaborato con brand come Feltrinelli Education, Alpha Test, SMAU, Giffoni Innovation Hub e Montura, solo per citarne alcuni.

L'azienda, oggi guidata da Francesco Dal Negro, appartenente alla terza generazione, occupa saldamente la posizione di player di riferimento nel settore non solo delle carte da gioco, ma anche dei giochi da tavolo tradizionali e in particolare per quanto riguarda i prodotti Exclusive, categoria che conquista ogni anno centinaia di collezionisti e appassionati di tutto il mondo grazie alle sue caratteristiche, espressione di qualità e alto artigianato made in Italy.

L'attività di PR guidata da Disclosers ha come obiettivo quello di supportare Dal Negro nel consolidamento della propria posizione di leader nel più ampio mondo dei giocattoli, mantenendo pur sempre un ruolo centrale e di riferimento nella produzione delle carte da gioco. Disclosers, quindi, si occuperà di raccontare ai media - generalisti ma anche verticali e di settore - i prodotti, le iniziative (anche a tema sostenibilità, con la recente introduzione di una nuova linea di giochi istruttivi, eco sostenibili e atossici) e i premi ricevuti dall’azienda, come il recente "Miglior gioco educativo” consegnato da Assogiocattoli a Hit the color, gioco che allena lo sviluppo visivo e la coordinazione occhio-mano dei più piccoli.

"Creatività, artigianalità, socialità, divertimento, tradizione: avere la possibilità di raccontare la storica azienda Dal Negro, dal punto di vista mediatico, per noi rappresenta l’opportunità incredibile di poter puntare i riflettori su questi temi così centrali. Dentro ogni singolo gioco sviluppato da questa impresa sono presenti valori costruiti e sviluppati in anni di ricerca e creazione e la sfida quotidiana, per noi, è riuscire a trasferire questa anima così potente ai media, per fare in modo che la narrazione risulti fedele alla storia e ai prodotti di questo storico marchio." hanno commentato Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue.

"Le abitudini e gli interessi delle persone sono cambiate radicalmente nel corso del tempo, un po’ per i social media, un po’ per la perenne mancanza di tempo e un po’ anche per la digitalizzazione che ha stravolto le nostre vite. Ciò che, però, a nostro avviso, non cambierà mai è il desiderio di ritagliarsi dei piccoli, ma importanti, momenti di condivisione, che siano in famiglia o in compagnia di amici e persone care. L’obiettivo, con Disclosers, è raccontare questi valori ai media, facendo conoscere l’anima dei prodotti che vengono realizzati all’interno di  questa storica impresa" ha affermato Mattia Fiore, Digital Marketing Specialist di Dal Negro.