D’AMICO PROMOTORE DELLA CULTURA AL SALERNO LETTERATURA FESTIVAL 2024
D’Amico si riconferma partner della dodicesima edizione del Salerno Letteratura Festival dal 15 al 22 giugno 2024. Il tema di quest’anno,"Le domande giuste", celebra il centenario della morte del celebre scrittore Franz Kafka con una sezione speciale, Meridiano K, dedicata a dibattiti storico-critici e letture sceniche inedite delle sue opere. D’Amico è stata protagonista il 19 giugno alla tavola rotonda dal titolo "NUTRIZIONE TRA SCIENZA E CONOSCENZA" con Maria D’Amico, imprenditrice e Marketing & Sustainability Manager del Gruppo D’Amico insieme ad Ornella Della Libera, co-autrice di "Le magiche ricette del dottor Tondini" e il nutrizionista esperto e presidente dell’Associazione AINC Dr. Domenicantonio Galatà.
La tavola ha esplorato come la dieta mediterranea vada oltra la semplice scelta di ingredienti e ricette, rappresentando invece un vero e proprio stile di vita che esalta la convivialità e la magia della tavola, sottolineando l'importanza di educare i bambini a sane abitudini alimentari.
"Preservare il nostro ricco patrimonio culturale e la bellezza in tutte le sue forme è essenziale per tramandare le nostre radici nel tempo. Il Gruppo D’Amico è orgoglioso di sostenere tali iniziative. Insieme con il Dr. Nutrizionista Galatà, ci impegniamo a promuovere uno stile di vita sano. Attraverso il Festival, diffondiamo preziosi suggerimenti sull'educazione alimentare e sull'importanza di una dieta equilibrata. Questa collaborazione riflette il nostro impegno verso il buono e la ricerca del bello attraverso l’arte, la cucina e il benessere in perfetta armonia. Come diceva Feuerbach, 'Siamo ciò che mangiamo', ovvero le nostre scelte alimentari influenzano il nostro benessere", dichiara Maria D’Amico, Marketing & Sustainability Manager dell’omonima Azienda.
D’Amico vi aspetta agli eventi del Salerno Letteratura Festival!