Media Key

Dilemma per Viaggio Italiano alla Borsa Internazionale del Turismo 2024

La campagna “Scopri l’Italia che non sapevi” non si ferma: l’agenzia di comunicazione guidata da Davide Della Pedrina continua la sua collaborazione con Regioni, Enti e Ministero del Turismo, legata al progetto “Viaggio Italiano” e alla piattaforma italia.it. Un progetto costruito per ospitare e comunicare sempre nuove iniziative. Come quelle presentate in occasione del BIT 2024, la Fiera Italiana del Turismo: “Cammini Aperti” e “Aromi d’Italia”. Due iniziative all’insegna del turismo lento - di cui capofila è la Regione Umbria - che nei prossimi mesi daranno valore a itinerari selezionati lungo tutta la penisola e all’inarrivabile offerta enogastronomica regionale.

Il progetto “Viaggio Italiano” e la piattaforma di comunicazione ideata da Dilemma, “Scopri l’Italia che non sapevi” hanno visto in questa occasione la propria manifestazione, oltre che con la presenza al BIT 2024, con una campagna domination della Stazione Centrale di Milano, attraverso billboard statici e digitali e vedranno ulteriore evoluzione a Roma, nelle prossime settimane. “Scopri l’italia che non Sapevi” è la strategia di promozione comune delle Regioni Italiane, frutto di un accordo di programma tra il Ministero del Turismo e la Commissione Politiche per il Turismo, della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, in collaborazione con ENIT, ed è parte del Piano di Promozione Nazionale 2022 del Ministero del Turismo.

Una piattaforma versatile, che vede la sua potenzialità al di là di ogni singola campagna, ma che, come dimostra quest’ultimo progetto, manifesta la propria efficacia come hub sinergico nel comunicare i diversi segmenti del progetto “Viaggio Italiano”: turismo lento, turismo attivo, borghi, natura e parchi. Il progetto vede ancora Dilemma come partner di comunicazione, sia nel suo coordinamento strategico, sia nella comunicazione di ogni singola iniziativa. Il media e l’ufficio stampa è a cura di The Gate Communication.