Dolci, l’agenzia della felicità possibile
Dolci Advertising si rinnova restando sempre sé stessa: un’agenzia libera, italiana, indipendente e gentile. Una vocazione che Dolci segue da 60 anni, ma che oggi si trasforma in un vero e proprio posizionamento: l’agenzia della felicità possibile. Questa storia è dedicata alla celebrazione di un compleanno importante ed è pensata per il futuro. Perché “la felicità è una storia tutta da inventare” e Dolci è pronta per raccontarcela. È una storia che ci parla di un nuovo indirizzo milanese – via Biondi 1 – dove, lunedì 3 luglio, è stata inaugurata la nuova sede in uno spazio che si apre alla contaminazione con realtà creative diverse, ma limitrofe. La nuova sede di Milano, insieme a Torino, radice storica e sede legale dell’agenzia, e a Parigi, città d’origine di molti clienti e luogo dell’anima di Dolci, disegna un percorso di continuità con una nuova porta che si apre sul futuro.
È la storia di un logo che si trasforma: un’identità che viene iscritta in un cerchio irregolare fatto dalla mano libera dell’uomo che rende una forma di per sé perfetta un segno unico, interpretabile e irripetibile. Anche il rosso, che da sempre accompagna l’immagine dell’agenzia, prende una tonalità diversa, per rappresentare un nuovo tipo di coraggio: più contemporaneo, vibrante e fluido.
E questo è solo l’inizio di un modo nuovo di raccontarsi, attraverso un’identità visiva, ma non solo, dove la creatività sarà per l’agenzia una materia sempre più plasmabile e sempre più gentile. Perché, orgogliosa dei suoi 60 anni, con quel suo incedere creativo ma discreto, volitivo ma mai urlato, Dolci ci dice che:
“Ci vuole coraggio per essere creativi, ma ancora più coraggio per essere gentili” come recita la frase che ci dà il benvenuto nella nuova agenzia di via Biondi.