Media Key

EBERHARD & CO. OFFICIAL TIMEKEEPER DELLA LEGGENDA DI BASSANO – TROFEO GIANNINO MARZOTTO

Eberhard & Co. rinnova la partecipazione come Main Sponsor e Official Timekeeper de “La Leggenda di Bassano – Trofeo Giannino Marzotto”, gara di regolarità del circuito Asi dedicata alle "barchette" d’antan, organizzato dal Circolo Veneto Automoto d’Epoca. Per l’occasione, ci sarà un apripista d’eccezione a scortare le vetture storiche: la splendida Dallara Stradale, guidata dal due volte campione del mondo rally Miki Biasion, Brand Ambassador Eberhard & Co. 

Quest’anno gareggeranno 100 barchette d’epoca di eccezionale valore storico e collezionistico, provenienti da 12 paesi, tra cui Australia e Argentina. Alla partenza da Villa Caffo Navarrini a Rossano Veneto sono attese quattordici Bentley, un record assoluto per una manifestazione turisticoculturale. Saranno presenti anche cinque O.S.C.A., quattro Maserati (due A6GCS e una 300 S), undici Jaguar (tra cui due SS 100 e una C-type), due Bugatti, tre Ferrari (inclusa una rarissima Ferrari 225 S Spyder Vignale, vincitrice del Gran Premio di Montecarlo nel 1952) e una Mercedes-Benz 720 SSKL del 1930.

Il percorso di oltre 400 chilometri si svilupperà attraverso i paesaggi incantati incorniciati dalle Dolomiti tra Veneto e Trentino, toccando località meravigliose di entrambe le regioni, fino a San Martino di Castrozza. Quest’ultima località, incastonata nell’alta valle del Primiero, sarà la tappa principale delle giornate di venerdì e sabato Tra le altre località attraversate dalla manifestazione, spiccano poi alcuni dei più suggestivi passi alpini, come il Rolle, Pordoi, Falzarego, Valles e Cima Grappa.

A coronare la gara, Eberhard & Co. premierà il primo equipaggio assoluto con due cronografi della collezione Champion V, che vestiranno il polso dei vincitori, celebrando non solo la velocità e la precisione, ma anche la passione che accomuna gli entusiasti del mondo del motorismo storico. La Maison svizzera dedicherà inoltre un Tazio Nuvolari Desk Clock, dedicato al leggendario pilota, all’equipaggio “Last in Rank”.