EstherBurton Beright diventa società benefit
Esther Burton #BeRight SB s.r.l si è trasformata in Società Benefit a dicembre 2022, affiancando le oltre 1000 aziende che dal 2016 hanno deciso di avvalersi di uno strumento concreto per segnalare a tutti gli stakeholder presenti sul mercato il proprio reale e sincero coinvolgimento sui temi della sostenibilità.
Con sede a Milano ma operativa su tutto il territorio nazionale, Esther Burton #BeRight SB s.r.l si occupa della produzione di eventi fisici e virtuali, a km0, con scelte progettuali mirate su tutta la filiera. Grazie all’esperienza nel mondo della progettazione di un team al femminile, affiancano da oltre dieci anni agenzie offrendo un prodotto-servizio integrato, che sviluppa soluzioni di design a 360 gradi, dal concept dell’evento allo storytelling, alla consulenza tecnica, al supporto logistico. Il tutto, credendo fortemente nella creatività come strumento di promozione e valorizzazione sostenibile.
Per Esther Burton #BeRight SB s.r.l l’impatto positivo sulla società, che porta alla creazione di valore condiviso, è parte integrante del proprio core business. Attraverso l'organizzazione, progettazione, attuazione e rendicontazione di eventi e giveaway box, il team #Beright si impegna ogni giorno per diffondere l’impatto positivo del Design sul territorio e la cultura della Sostenibilità, declinata in azioni concrete, creative e utili.
“Progettare responsabilmente è un dovere ed un’opportunità da cogliere: non costa di più e non rinuncia a niente, anzi, aiuta ad ottimizzare le risorse e genera un valore aggiunto, la creazione di un prodotto bello e che fa bene”, afferma Sara Pallavicini, fondatrice e amministratore delegato della Esther Burton #Beright.
La trasformazione in società benefit rappresenta un’ulteriore conferma della vocazione di Esther Burton #BeRight SB s.r.l come impresa ibrida, già esplicitata in maniera innovativa sul fronte della sostenibilità grazie alla certificazione ISO 20121, ovvero come impresa profondamente connessa alle trasformazioni in atto nel nostro tempo, operando nell’interesse del beneficio comune, perseguendo uno o più effetti positivi su persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interessi.
Sostenibilità, creatività e rispetto di persone e risorse sono i principi base che guidano le attività del team di Esther Burton #BeRight, dalla creazione del più piccolo packaging all’evento, dalla gestione dell’ufficio alla scelta dei fornitori, sempre informati riguardo ai materiali d’origine, al metodo di produzione e di smaltimento dei materiali utilizzati per la produzione dell’evento, incluse le azioni di compensazione sociale associate all’operazione di comunicazione.
Creare valore per i clienti, per il pianeta e per le persone è l’obiettivo che guida il lavoro di Esther Burton #BeRight, che si impegna costantemente per raggiungere i bisogni attuali e futuri dei clienti, per soddisfare pienamente le aspettative, migliorare, essere credibili, presenti, trasparenti e misurabili, crescendo quotidianamente in innovazione creativa e sostenibilità.
Al centro della visione dell’azienda, il concetto di “eredità per la sostenibilità”, principio che trova l’espressione più alta nei legami che riesce ad instaurare tra le aziende clienti e le associazioni impegnate nel sociale, che l’agenzia sostiene e promuove attivamente, attraverso uno scambio di beni e messaggi, oltre alla collaborazione in ottica di promozione dei Sustainable Development Goals 2030 e all’attuazione di azioni concrete e misurabili nel definire un percorso volto alla creazione di benessere e prosperità condivisa.