EY al fianco di Open-es per supportare le aziende nel percorso di sviluppo sostenibile
EY aderisce in qualità di Development Partner ad Open-es, l’alleanza di sistema che unisce mondo industriale, finanziario, associativo ed istituzionale per supportare lo sviluppo sostenibile di tutte le imprese. EY, leader mondiale in consulenza e in servizi professionali per le aziende, supporterà, in linea con i propri valori, lo sviluppo dell’ecosistema Open-es mettendo a disposizione le proprie competenze, know-how multidisciplinari e risorse per fornire alle imprese gli strumenti necessari per essere accompagnate nel loro percorso di miglioramento sulle dimensioni ESG. Questa collaborazione rientra nelle iniziative di Corporate Responsibility di EY, denominate EY Ripples, messe in capo affinché le persone del network possano fornire le proprie competenze ed esperienze aiutando a risolvere le urgenti e attuali sfide sociali e ambientali.
La piattaforma Open-es conta oggi già più di 12.000 imprese e il contributo di EY in questa alleanza si focalizzerà sulla piena valorizzazione del potenziale che una rete collaborativa così ampia e diversificata può esprimere, individuando soluzioni e modalità che supportino le imprese nel colmare i gap individuati e nell’esprimere al meglio i punti di forza.
Proprio per questo verrà sfruttata anche l’expertise di EY Yello, l’area di EY dedicata alla trasformazione digitale per integrare strategia di business e di comunicazione delle aziende.
Unire le forze per un obiettivo comune raggiungibile solo con uno sforzo di sistema, è questo lo spirito di Open-es che EY abbraccia appieno confermando il proprio impegno e costante sostegno alle aziende nel rispondere alle crescenti sfide legate ai temi ESG trasformandole in opportunità di crescita.