Feel The Tones, Feel The Pulze: la nuova campagna di PULZE alza il volume sul potere delle emozioni attraverso un mix di colori e musica
Colori, musica e soprattutto emozioni. Sono questi gli ingredienti di Feel The Tones, Feel The Pulze, la nuova campagna che celebra il potere delle emozioni attraverso un mix inedito di colori e sound d’autore. Attraverso le voci di Paola Turci, Nitro e Santi Francesi il brand dà vita a conversazioni inedite capaci di esplorare connessioni profonde ed esaltare l’unicità di ognuno. La campagna sostiene il messaggio di brand Feel The Pulze, un invito a valorizzare ogni momento della giornata, rendendolo unico e indimenticabile. Bilanciati come il blu, caldi come l’ambra, solari come il giallo. Ognuno di noi ha varie sfumature e colori, esattamente come PULZE, il dispositivo che completa il portafoglio di prodotti di nuova generazione senza combustione di Imperial Brands. Dopo aver celebrato l’impulso creativo con una music performance collettiva nell’evento di arte generativa per il lancio di PULZE 2.0, con Feel The Tones, Feel The Pulze, il brand esplora e valorizza tutte le nostre sfumature, grazie alla collaborazione con artisti d’eccellenza che hanno fatto delle proprie emozioni il loro successo.
Se dovessi associare un colore alla tua musica, quale sceglieresti? Come influisce l'immagine nella creazione della tua musica? Quali ispirazioni mescoli per ottenere il risultato? Paola Turci, Nitro e Santi Francesi sono invitati a riflettere sulla connessione tra emozione, musica e colore e come i diversi elementi si riflettano nel loro modo di essere. Attraverso il format di una mini-serie ideata da Pulze in collaborazione con The Vision, gli artisti esplorano ciò che suscita in loro una specifica emozione o sfumatura e come questa esperienza si traduca in un brano musicale. La serie offrirà uno sguardo intimo sulla creatività e l'ispirazione che si nasconde dietro le loro opere e questo ispirerà tutta la community. Il brand, infatti, lancerà una call to action a partecipare attivamente per condividere le proprie esperienze e storie attraverso i canali social del brand.
Risultato finale del progetto sarà la realizzazione di una Library musicale by Pulze, per accompagnare ogni momento dell’estate 2023. I feedback degli artisti e le risposte della community daranno vita a una combinazione perfetta di brani che riflettono le emozioni e le vibrazioni di ogni colore. Le playlist saranno disponibili per l'ascolto su Spotify dando l'opportunità di tuffarsi completamente nell'atmosfera Feel The Pulze.
"Feel The Tone, feel the Pulze" rappresenta l'impegno di PULZE nell'ispirare le persone a vivere una vita piena di colori ed emozioni. Attraverso la collaborazione con Paola Turci, Nitro e Santi Francesi, siamo entusiasti di poter condividere la nostra passione per la musica e valorizzare l'unicità di ogni individuo. Siamo certi che questa campagna rafforzerà il legame con la nostra community, per dare voce a una rete di appassionati che si riconoscono nei nostri stessi valori e si lasciano ispirare dalla potenza della musica e dei colori” – Armando Frassinetti, Market Manager Imperial Brands Italia
"La musica ha il potere di creare connessioni profonde, suscitando suggestioni e associazioni tra elementi diversi. Ogni artista attinge dalle proprie emozioni come fonte di ispirazione per creare qualcosa di unico e personale. Sono affascinata dall'atto di lasciarmi ispirare, poiché noi artisti siamo nati per essere alimentati dalla passione, anche se talvolta lo dimentichiamo. Mi sono divertita ad associare sfumature di colore a brani musicali; ad esempio, se dovessi scegliere un colore per rappresentare la mia musica, sarebbe il rosso scuro. Questo colore è potente, umano e intrinsecamente parte del nostro corpo, anche se a volte ne vediamo solo una sfumatura. Per me, il rosso scuro è sempre stato in grado di evocare una vera e propria pulsazione." – Paola Turci, cantautrice.
Il progetto Feel The Tones, Feel The Pulze è stato ideato e curato dall’agenzia Ogilvy Italia, che ha creato il concept strategico e creativo, definito il piano integrato di comunicazione della campagna e gestito le attività PR & Digital PR. Durante la realizzazione del progetto, l'agenzia ha collaborato con diversi partner: The Vision, main media partner e responsabile della produzione e canale di visibilità principale della campagna; Hoopygang, che ha fornito supporto per l'amplificazione influencer marketing.