Festina è in Tv su LA7: una presenza continua e di qualità per raccontare la sua duplice anima
L’impegno di Festina nel raccontarsi nella sua duplice anima si concretizza in una nuova impattante pianificazione televisiva già in questa prima parte dell’anno: sarà una presenza davvero continua e di qualità per il brand che, dal 26 febbraio sarà on air su LA7 con i suoi iconici segnatempo, da quelli più raffinati ed eleganti a quelli più sportivi e tecnologici.
La maison si assicura così una copertura completa del target con un mix dei suoi spot che prevede due soggetti a rotazione: “Festina Always Fits – Dance” e “Festina Chrono Bike Connected”. Entrambe nel formato da 15”, le clip saranno trasmesse in posizioni privilegiate nei break pubblicitari durante tutta la giornata per intercettare i diversi pubblici: nel day time attraverso il presidio di programmi dedicati ad un pubblico familiare, nella fascia pomeridiana e preserale all’interno delle proposte per i più giovani, per finire con l’autorevolezza del TG di Mentana, i programmi di approfondimento e i talk show più seguiti in prima serata e seconda serata di LA7, tra i quali: Omnibus, L’Aria che Tira, Piazza Pulita, Non è l’Arena, DiMartedì e Propaganda Live.
“Per Festina abbiamo scelto di lavorare ad una campagna di comunicazione che ha come focus la qualità: essere on air in questo periodo all’interno dei programmi di approfondimento di LA7 ci offre l’occasione di dare al brand un’ampia visibilità generando valore per il pubblico e per i nostri concessionari”, spiega Elena Assereto, Marketing Specialist di Festina Italia. “Ci rivolgiamo ad una platea ampia ed eterogenea che può essere amante degli orologi classici come di quelli più tecnologici: Festina ha una proposta per qualsiasi esigenza e per ogni occasione, come può essere la prossima festa del papà”.
A firmare la creatività dello spot “Festina Always Fits - Dance” è l’agenzia Lola MullenLowe, la casa di produzione è Garage Film Production e la regia di Albert Uria.
Lo spot Festina Chrono Bike Connected è realizzato in-house dall’headquarter spagnolo, mentre la pianificazione media è a cura del marketing interno di Festina Italia.