Media Key

FiloBlu e NYKY: una partnership strategica guida la crescita del business digitale dei brand del gruppo

«Grazie alla collaborazione con FiloBlu, abbiamo l’obiettivo di crescere sempre di più nel mercato online. Attualmente l’e-commerce incide il 6% del fatturato complessivo di Momonì, e con questo investimento puntiamo a raggiungere a fine 2025 un’incidenza del 9% sul fatturato penetrando nuovi mercati nei paesi in cui non siamo ancora presenti. Il Digitale rappresenta il futuro del gruppo NYKY».

Con queste parole, Alessandro Biasotto, CEO di NYKY, commenta la collaborazione strategica con FiloBlu che ha l'obiettivo di massimizzare, da un punto di vista di ricavi, la performance dei brand del gruppo sullo store ufficiale e sulle piattaforme marketplace.

Un percorso che prevede a partire dal 2024 una serie di implementazioni supportate dall’expertise di FiloBlu nella gestione olistica del business digitale, dove il primo punto dell'agenda è l’integrazione dei principali marketplace grazie a una tecnologia di connessione diretta trasversale.

24 Sèvres, il fashion e-tailer di lusso del gruppo LVMH che esprime appieno il posizionamento distintivo del brand Momonì sarà il primo ad essere integrato, seguito poi da Galeries Lafayette selezionato per la verticalità sul territorio francese in coincidenza con la french attitude del brand.

Con Momonì, raffinato marchio di abbigliamento Made in Italy sviluppato e distribuito su mercato nazionale e internazionale, il percorso ha avuto ufficialmente il via con il lancio del nuovo sito il 12 Dicembre scorso e che combina, in un’ottica mobile first, l’attenzione a un’esperienza visiva e una user experience coinvolgente ed efficace, a una tecnologia headless sviluppata da FiloBlu su piattaforma e-commerce cloud ready dove la netta separazione tra backend e frontend risulta altamente performante e completamente customizzabile.

Accanto a questo articolato piano di sviluppo, a partire dal mese di febbraio, verrà strutturata l’architettura multicanale di Momonì, con la gestione del multi-stock tramite magazzino centralizzato oltre a reso/pick up in store e l’implementazione del progetto di CRM.

Parallelamente è stato integralmente ri-progettato anche il sito di OOF WEAR, altro brand di proprietà di NYKY.

Il progetto si contraddistingue per un’estetica elegante, con interazioni dinamiche che conferiscono raffinatezza al sito, creando un ambiente contraddistinto da elementi lineari che superano i confini del minimalismo tradizionale.

«Siamo entusiasti di affiancare il Gruppo NYKY in un progetto così ambizioso ed articolato – commenta Alberto Arcolin, CEO di FiloBlu; la capacità di mettere a fattor comune i diversi touchpoint che un brand di alto posizionamento deve presidiare per la crescita del proprio business, è la principale caratteristica dell’approccio da vero partner che FiloBlu è in grado di mettere in campo, con il supporto delle expertise verticali delle unit di Celeste».