FRED DIXON NOMINATO PRESIDENT & CEO DI BRAND USA
Brand USA, l’organizzazione di destination marketing per gli Stati Uniti, ha annunciato oggi che, come parte di un processo di successione programmato, il Board of Directors ha nominato Fred Dixon nuovo President & Chief Executive Officer dell’organizzazione, a partire dal 15 luglio 2024.
Dixon subentrerà a Christopher L. Thompson, che ha annunciato il suo pensionamento a luglio 2023 dopo aver ricoperto il ruolo di President & CEO di Brand USA dal 2012 al 2024. Thompson continuerà a lavorare con l’organizzazione fino al 30 settembre 2024 come referente, per facilitare una transizione fluida della leadership per Brand USA e i suoi partner.
Dixon si unisce all’organizzazione a seguito della sua notevole e comprovata esperienza di leadership nell’industria turistica come attuale President & CEO di NYC Tourism + Conventions, l’organizzazione ufficiale di destination marketing di New York City. Con oltre 30 anni nel settore, Dixon è pronto a guidare Brand USA e rafforzare la sua posizione come leader globale nel destination marketing. Il team di Brand USA è entusiasta delle nuove prospettive che porterà per stimolarne la crescita.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Fred come prossimo Chief Executive Officer di Brand USA”, ha dichiarato Todd Davidson, Broad Chair di Brand USA e CEO di Travel Oregon. “Fred porta con sé un patrimonio di conoscenza ed esperienza dall’industria dei viaggi e del turismo e la sua leadership strategica e visionaria conferma che è la persona giusta per elevare ulteriormente Brand USA e il marketing delle ricche e diverse destinazioni ed esperienze degli Stati Uniti. L’abilità di Brand USA nell’incentivare l’impatto degli stakeholder e ottimizzare i fondamentali contributi economici del settore dei viaggi per l’economia degli Stati Uniti prospereranno sotto la leadership di Fred.”
Dixon supervisionerà tutte le operazioni di Brand USA affinché l’organizzazione si prepari per la sua prossima fase di crescita, con il turismo che manterrà la sua forte posizione negli Stati Uniti.
“Sono grato per la mia esperienza come President & CEO di Brand USA, e sono certo che il futuro dell’organizzazione sarà in buone mani con Fred alla guida, insieme al team dedicato e il Board”, ha commentato Christopher L. Thompson, President & CEO in uscita. “Lavorerò al fianco di Fred e al nostro Board of Directors per assicurare una fluida transizione di responsabilità”.
“Sono molto onorato ed emozionato di ricoprire il ruolo di prossimo President & CEO di Brand USA”, ha affermato Dixon. “Gli Stati Uniti sono una delle prime destinazioni di viaggio al mondo che continueranno ad attirare e deliziare turisti da tutto il mondo, e noi siamo ben posizionati per la crescita e il successo futuri. Voglio ringraziare Chris per i suoi molti anni di leadership e per la sua amicizia. Non vedo l’ora di unirmi a questo team e lavorare in tutto il settore per proiettarci in avanti.”