Fred Mello e Nice Footwear insieme agli studenti della 24 Ore Business School
Fred Mello, leader internazionale nello sportswear e nell’abbigliamento casual e Nice Footwear, azienda licenziataria del brand, hanno affidato agli studenti del Master in Marketing, Digital Communication, Advertising e Social Media Management della 24 Ore Business School un progetto per la comunicazione multicanale e creativa della prima sneaker ecosostenibile realizzata insieme a Nice Footwear.
In seguito al brief di Fred Mello e di Nice Footwear e oltre due mesi di ricerche e di lavoro, gli studenti si sono divisi in tre gruppi e hanno presentato dei veri e propri project work per il lancio della Capsule Collection con l’obiettivo di individuare un piano di comunicazione integrato per i primi 12 mesi di attività.
I lavori sono stati presentati ad una commissione deputata alla selezione finale, dove analisi, strategia, creatività, fattibilità e abilità di presentazione sono stati i criteri di valutazione.
Vincitore dell’iniziativa, il progetto “Greentable” composto dal team di: Elena Ziliani, Mascia Martens, Dino Martinelli, Maria Tolomeo, Mariangela Siclari Giulia Picardi. È stata premiata l’idea più innovativa e originale in grado di cogliere al meglio la brand identity di Fred Mello legata al tema green.
“Abbiamo fatto un percorso insieme a questi ragazzi, sinceri e collaborativi, li abbiamo stimolati verso il loro percorso. Il talento e la creatività vanno sempre premiati. Abbiamo apprezzato soprattutto la passione e l’impegno a trovare strade nuove”, ha aggiunto Marco David Benadì, CEO di Dolci Advertising e coordinatore scientifico del master.
“Siamo molto soddisfatti di aver avuto per la prima volta la possibilità di collaborare con la 24 Ore Business School”, ha dichiarato Fred Mello “È una partnership che testimonia l’impegno che mettiamo quotidianamente nella ricerca di giovani talenti per il futuro del nostro brand”.
“Mettere il brand Fred Mello in mano agli studenti di una scuola d’eccellenza come la 24 Ore Business School è stato stimolante ed emozionante, i ragazzi ci hanno messo cuore, impegno e testa”, ha concluso Bruno Conterno, CEO di Nice Footwear, partner tecnico del progetto, “Un’ulteriore dimostrazione del solido rapporto che abbiamo con Fred Mello e dell’interesse che da sempre nutriamo nei confronti delle nuove generazioni”.