GIOTTO Colore ufficiale dei BAM Season Day
Prosegue la collaborazione tra F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, l’azienda icona del colore che pone il suo impegno fatto di passione, ricerca e sviluppo nella produzione di una gamma di prodotti sempre più ricca e innovativa, in grado di dar forma alle idee e alle passioni creative di tutti e BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, progetto della Fondazione Riccardo Catella, moderna agorà nel cuore di Milano dedicata allo sviluppo di una città sempre più smart, inclusiva e sostenibile. La partnership, attiva da alcuni anni, vede GIOTTO Colore Ufficiale dei BAM Season Day, le giornate dedicate alla celebrazione dell’alternarsi delle stagioni, caposaldo della programmazione gratuita aperta a tutti di BAM.
Dopo le giornate dedicate all’arrivo della Primavera e dell’Estate, eccoci giunti a Benvenuto Autunno! L’appuntamento per festeggiare insieme l’arrivo della nuova stagione nel binomio Natura-Cultura è fissato lungo tutta la giornata del 24 settembre attraverso molteplici attività. Il tema di quest’anno è il benessere della persona, attraverso un percorso introspettivo con proposte di incontri, letture, spettacoli di teatro e danza open air e workshop, in linea con i quattro pilastri su cui si fonda tutta la programmazione di BAM: #Wellness, #Nature, #Education e #OpenAirCulture.
A partire dalle ore 10.00 e fino alle 17.00, GIOTTO sarà protagonista con i suoi colori e tanti strumenti creativi di BAM Workshops Kids&Adults. Guidati da uno scenografo, adulti e bambini insieme realizzeranno un’opera artistica collettiva dedicata ai colori e ai simboli dell’autunno all’interno dell’Area Betulle circondati da una grande installazione che richiama l’albero della vita in cui tutti potranno lasciare un pensiero dedicato alla Terra.