HELLOFRESH AFFIDA A JET HR LA GESTIONE AMMINISTRATIVA DEL PERSONALE
Prosegue a pieno ritmo la crescita di Jet HR che annuncia oggi un nuovo accordo con la filiale italiana di HelloFresh, Gruppo globale da 7,6 miliardi di fatturato, quotato e con sede a Berlino dove è stato fondato nel 2011. HelloFresh, che opera in 18 Paesi, lavora per rendere accessibile, per costo e praticità, il consumo di piatti freschi e di qualità, aiutando al contempo i consumatori a ridurre al minimo gli sprechi alimentari, grazie a un modello di business innovativo e sostenibile orientato alla riduzione dell’impatto ambientale attraverso catene di approvvigionamento locali e packaging efficienti.
Il bisogno di semplificare la gestione amministrativa dei dipendenti e di abbattere la complessità burocratica dei processi che ne fanno parte è un’esigenza sempre più attuale per ogni organizzazione. Nella piattaforma di Jet HR, HelloFresh ha visto la migliore soluzione per rendere più efficiente la gestione dei suoi dipendenti: il sistema permetterà di automatizzare tutte quelle attività legate al payroll, alle assunzioni e alle simulazioni di costo dell’azienda, alla generazione dei cedolini fino all’onboarding di nuovi dipendenti con la relativa consegna di dispositivi per il lavoro come i PC e molto altro, permettendo a manager e imprenditori di liberarsi da attività time consuming e di risparmiare tempo prezioso da dedicare al fare impresa e alla qualità delle relazioni con le proprie persone.
Una soluzione su cui i principali innovatori e imprenditori italiani hanno dimostrato di credere sin da subito, come dimostra il successo del primo round di finanziamento pari a €4,7 milioni (il round pre-seed italiano più alto di sempre) e confermato dalla risposta di una società all’avanguardia e lungimirante come HelloFresh, terza azienda quotata che si aggiunge agli oltre 150 clienti che già hanno scelto Jet HR. Un numero cresciuto in modo esponenziale a meno di un anno dal lancio del servizio.
L’accordo è stato così commentato da Marine Faurie, CEO in Italia di HelloFresh: “Da quando siamo operativi in Italia, oltre ad impegnarci costantemente a portare il valore nelle case e sulle tavole dei consumatori con una soluzione innovativa e comoda per l’acquisto del cibo che aiuta a tenere sotto controllo il budget familiare, riducendo gli sprechi alimentari e favorendo un’alimentazione sana, siamo sempre stati molto attenti al contesto innovativo del Paese. In Jet HR abbiamo riconosciuto una realtà e una soluzione d’eccellenza, e siamo contenti di contribuire alla sua rapida crescita offrendo al contempo al nostro team una soluzione efficiente di interazione con l’azienda”.
Marco Ogliengo, CEO e co-founder di Jet HR: “Essere scelti da una società come HelloFresh, che non solo è parte di un importante Gruppo internazionale ma che deve rispondere ai rigorosi processi richiesti alle società quotate, è un’importante conferma della validità della nostra proposta. Questi primi mesi del 2024 si sono aperti all’insegna di una crescita non solo quantitativa ma anche decisamente qualitativa dei clienti e il nostro impegno è massimo per offrire un servizio che possa andare anche oltre le loro aspettative”.
La piattaforma tecnologica sviluppata da Jet HR è di semplice utilizzo, sia per l’azienda che i per i dipendenti: è possibile accedere alle schede anagrafiche complete del personale, ottenere simulazioni sul costo del lavoro, inviare contratti e formalizzare le assunzioni autonomamente. Un unico punto di accesso per tutta la gestione amministrativa di dipendenti e collaboratori che integra, ad esempio, il noleggio e la consegna di PC, la prenotazione di visite mediche, la partecipazione ai corsi di sicurezza e gli altri adempimenti obbligatori, e risolve con passaggi fluidi ogni problema del personale come la richiesta di ferie e permessi o la gestione di note spese che - una volta inserite e approvate - confluiscono direttamente nei cedolini. Jet HR si pone come unico interlocutore perché alla piattaforma affianca anche la competenza di un network di consulenti del lavoro partner, altamente qualificati a disposizione delle aziende clienti, per una consulenza a valore aggiunto su tutti gli aspetti più delicati e complessi che richiedono personalizzazione, come l’ideazione dei piani welfare - sempre più cruciali per attirare e trattenere i talenti - l’aggiornamento e l’identificazione di delicatezze o le diverse opportunità derivanti dall’evoluzione continua della normativa sul lavoro.