Media Key

IL CALZATURIFICIO DI ECCELLENZA ORTIGNI SCEGLIE SPAM E FABIO FERRONI COME PARTNER PER LA GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA

Ortigni, rinomata azienda toscana specializzata nella produzione di calzature artigianali di altissima qualità dal 1930, annuncia con entusiasmo la sua scelta dell'agenzia di comunicazione digitale SPAM Concept insieme a Fabio Ferroni per la gestione dei suoi canali social media.

Con un patrimonio di esperienza che si tramanda da generazioni, Ortigni si è sempre distinta per l'artigianalità delle sue calzature, caratterizzate da qualità, stile e attenzione al dettaglio. Non a caso Ortigni vanta illustri clienti nel suo portafogli: da Amadeus, che ha indossato le nostre creazioni in tutte le 5 edizioni del Festival di Sanremo da lui condotte e nell’ultima edizione del gioco televisivo Affari Tuoi in onda su Rai 1,  a Giancarlo Antognoni, da Rocco Tanica, nel programma televisivo di Rai 2 LOL-Chi ride è fuori,  al calciatore Gleison Bremer e al comico Giorgio Panariello, fino ai celebri chef  Antonino Cannavacciuolo e Alessandro Borghese, solo per citarne alcuni.

Con l'obiettivo di consolidare e rafforzare la propria presenza online, Ortigni ha scelto Fabio Ferroni e SPAM per guidarla attraverso le complesse dinamiche del marketing digitale.

SPAM Concept, agenzia di comunicazione digitale con una comprovata esperienza nel settore, si distingue per la sua capacità di creare strategie innovative e coinvolgenti per il mondo digital e anche offline.

La partnership tra Ortigni e SPAM insieme a Fabio Ferroni promette di portare l'heritage e l'eccellenza artigianale di Ortigni direttamente nelle mani dei suoi clienti, attraverso una presenza online dinamica e coinvolgente.

"La decisione di Ortigni di collaborare con SPAM e Fabio Ferroni per la gestione dei suoi canali social media è il risultato di una ricerca accurata e non possiamo che essere felici e orgogliosi della scelta, vista la qualità dei prodotti Ortigni e quindi il suo potenziale", afferma Federico Mirarchi, Creative Manager di SPAM Concept. "Siamo fiduciosi che questa collaborazione ci consentirà di ampliare il pubblico di Ortigni e di comunicare in modo efficace i valori e la qualità eccelsa dei suoi prodotti" conclude Fabio Ferroni.

L’agenzia SPAM Concept, nata come editore nel 2012 con il lancio di SPAM Magazine, prima rivista italiana totalmente in Realtà Aumentata, continua nel suo percorso di consolidamento tra comunicazione tradizionale e innovativa.

SPAM collabora da alcuni anni con Fabio Ferroni, graphic designer e illustratore che gestisce la grafica per una lunga lista di aziende clienti sul territorio toscano.

Tutta la comunicazione social Ortigni è sviluppata sotto la gestione di Fabio Ferroni e con la direzione creativa di Federico Mirarchi. Social Media Manager: Patrizio Mazzanti. Social Media Advertiser: Andrea Francioli.

SPAM Concept: è l’agenzia di advertising fondata nel 2012 da professionisti con esperienze e idee provenienti da diversi settori della comunicazione, impegnati ad integrare tecnologie nuove ed esistenti. Alla storica sede milanese si è aggiunta nel 2022 una nuova sede operativa in Toscana, sui colli di Empoli. Oltre a tutti i tradizionali servizi d’agenzia online e offline, offre ai Clienti servizi di AR/Realtà Aumentata e VR/Virtual Reality. Nel 2012 ha lanciato SPAM Magazine, il primo magazine al mondo tutto in Realtà Aumentata. Nel 2015 ha ideato WELC Map, il primo format di mappe in Realtà Aumentata distribuite a Milano, Roma, Torino e Rimini. Numerosi i riconoscimenti ottenuti, tra cui il bando “InnovaCultura” indetto da Unioncamere con il Comune di Piancogno (BS), il bando “Il Coraggio di Innovare” indetto da Regione Lombardia con Meet The Media Guru e il bando indetto dal Comune di Milano per la valorizzazione del “Brand Milano”. Nel 2018 ha vinto il Bando Zétema per la realizzazione della Mappa Turistica Ufficiale del Comune di Roma, tuttora in distribuzione.