Il Consiglio di Amministrazione approva il Progetto di Bilancio di Esercizio di Saras S.p.A., il Bilancio Consolidato e il Bilancio di Sostenibilità del Gruppo al 31 dicembre 2023
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre all’Assemblea Generale degli Azionisti di Saras SpA, prevista per il giorno 29 aprile 2024, un dividendo pari a 0,15 Euro per azione. Il dividendo sarà pagato in data 22 maggio 2024, con stacco della cedola in data 20 maggio 2024.
Oltre all’approvazione del Bilancio Separato di Saras SpA al 31 dicembre 2023 e alla nomina del Collegio Sindacale, l’Assemblea sarà, altresì, chiamata a deliberare sulla Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell’art. 123-ter, commi 3-bis e 6 del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58.
La relazione finanziaria annuale 2023 è stata messa a disposizione del Collegio Sindacale e della Società di revisione e, insieme agli altri documenti di cui all’art. 154-ter del D.Lgs. 58/1998 (Testo Unico Finanza), sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale, e pubblicata sul sito internet della società (www.saras.it) nei termini previsti dalle vigenti disposizioni.
Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Ing. Fabio Peretti, dichiara ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili della Società.
In allegato sono riportati i commenti ai risultati del Gruppo e dei singoli segmenti di business, l’Evoluzione prevedibile della Gestione, i prospetti della situazione patrimoniale - finanziaria, del conto economico complessivo, della movimentazione del patrimonio netto e del rendiconto finanziario, sia per il Bilancio Consolidato di Gruppo che per il Bilancio Separato di Saras SpA.
Con riferimento alle stime ed alle previsioni contenute nel presente documento, in particolare relativamente alla Strategia ed Evoluzione Prevedibile della Gestione, si evidenzia che i risultati effettivi potranno differire in misura anche significativa rispetto a quelli indicati in relazione a una molteplicità di fattori, tra cui: l’evoluzione futura dei prezzi dei grezzi e dei prodotti raffinati, le performance operative degli impianti, l’impatto delle regolamentazioni del settore energetico, e in materia ambientale, altri cambiamenti nelle condizioni di business e nell’evoluzione della concorrenza a livello globale.
Il presente comunicato stampa è stato redatto ai sensi del Regolamento di attuazione del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 adottato dalla Consob con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999 e s.m.i.