Il Gruppo Cerdisa Ricchetti sceglie Bluedog per la gestione delle attività digital 2020
Il Gruppo Cerdisa Ricchetti, leader nella produzione e commercializzazione di superfici in ceramica destinate al settore architettura, interior design, edilizia ha scelto Bluedog per realizzare il nuovo sito corporate e gestire le attività digital 2020.
La proposta grafica, presentata dalla digital agency milanese alla fine del 2019, ha conquistato il Gruppo grazie al design semplice, ma di forte impatto, capace di evidenziare appieno le differenze stilistiche e comunicative dei due Brand di punta, Cerdisa e Ricchetti, dando a entrambi l’importanza e la visibilità che meritano.
Al loro fianco, contribuisce anche il marchio Roberto Cavalli Home Luxury Tiles, che da quasi dieci anni arricchisce le collezioni del Gruppo, rafforzando ulteriormente il ruolo di ambasciatore del più prestigioso Made in Italy nel mondo.
Attraverso il nuovo sito, al quale Bluedog sta già lavorando, il Gruppo Cerdisa Ricchetti si prepara a comunicare al meglio offerte e soluzioni proposte per l’abitare, ma soprattutto iniziare un processo di digital trasformation, pensato per ridefinire gli asset strategici di comunicazione aziendale.
“Abbiamo scelto Bluedog perché è il partner ideale per concretizzare il processo di digital trasformation dell’azienda” dichiara Stefano Storchi, Marketing Manager del Gruppo Ricchetti. “Questa per noi è una grande opportunità, che consente di ridefinire il nuovo posizionamento del marchio, ma pur sempre continuando a essere riconosciuti come garanzia di qualità generale nel settore delle ceramiche.”
Una homepage elegante e ben organizzata guiderà gli utenti alla scoperta di temi corporate e retail, ma anche delle news più interessanti che testimoniano interesse e competenza dell’azienda sui temi di ecosostenibilità, design e tecnologia nel settore ceramico. La principale novità del 2020 sarà però Evelean, la piattaforma di intelligenza artificiale nata e sviluppata in Bluedog, che consentirà di governare i contenuti del sito e ottimizzare al meglio le performance di lead generation grazie alla personalizzazione dell’esperienza utente.
“Il progetto ruota attorno a un macro obiettivo: fornire all’utente le informazioni che cerca, guidandolo verso azioni corrette” afferma Yari Davoglio, Direttore Clienti dell’agenzia. “Da oggi, e grazie al contributo di Evelean, questo sarà ancora più semplice da raggiungere perché sapremo in anticipo quali contenuti interessano all’utente e potremo offrirglieli in maniera personalizzata. Non da ultimo, lavoreremo sulla costante ottimizzazione delle performance del sito, secondo l’approccio “agile” che ci contraddistingue.”