Il Gruppo editoriale Tecniche Nuove acquisisce il 100% di Mazzmedia
IIA - Italian Insurtech Association, fresca dei festeggiamenti per il quarto compleanno, annuncia con entusiasmo l'ingresso di wefox, Insurtech leader nel mondo, come nuovo socio dell’associazione. IIA arriva oggi ad avere più di 200 soci, tra corporate, start up e professionisti, proseguendo l’obiettivo di promuovere la cultura Insurtech e la trasformazione digitale del mercato assicurativo. Fondata nel 2015 a Berlino e sbarcata nel 2022 in Italia, wefox è una piattaforma che mette in contatto compagnie assicurative, distributori e clienti, per dare al mondo un accesso semplice alle soluzioni assicurative digitali. La Insurtech punta a cambiare le regole del settore, coniugando la tecnologia e l’assicurazione tradizionale, il digitale e i network fisici, attraverso modelli di business basati sulle partnership. Ed è proprio attraverso la tecnologia che wefox intende semplificare i processi assicurativi, migliorare la valutazione del rischio e l’esperienza del cliente, indipendentemente dal fatto che questi sia una compagnia assicurativa, un intermediario, o un partner. La solida expertise di wefox in questo campo, unita alla volontà di dare propulsione al settore, sono ciò che accomuna gli spiriti di wefox e IIA.
Con wefox quale nuovo socio di IIA si rafforza ulteriormente il ruolo dell’associazione come catalizzatore di innovazione nel mercato Insurtech, con l'obiettivo di contribuire attivamente al dialogo sull'innovazione assicurativa in Italia, tramite la condivisione di conoscenze sull’applicazione di tecnologie avanzate. Veicolare messaggi innovativi, abbracciare e sfruttare appieno la tecnologia è cruciale per rimanere al passo con le esigenze del mercato e migliorare l'esperienza del cliente.
"L'ingresso di wefox, che lo scorso novembre è stato tra i player protagonisti dell’Italian Insurtech Summit, rappresenta un ulteriore passo decisivo nella nostra missione di promuovere l'innovazione nel settore assicurativo italiano”, dichiara Simone Ranucci Brandimarte, Presidente di Italian Insurtech Association. ”La combinazione delle competenze di IIA e dell'esperienza di wefox, che si unisce a quella di oltre 200 altri soci, ci posiziona in modo unico per guidare la trasformazione digitale e anticipare le sfide future del settore. Siamo convinti di poter beneficiare del rispettivo know-how e che grazie alle competenze di wefox saremo in grado di aiutare sempre di più i nostri associati e tutto il settore a comprendere le sfide che ci attendono”.
“Siamo lieti di essere diventati soci di IIA, che nel panorama italiano rappresenta uno dei massimi punti di riferimento per la filiera assicurativa. Crediamo fortemente nei valori dell’associazione e condividiamo non solo l’obiettivo di promuovere il progresso dell’innovazione assicurativa, ma anche la volontà di creare valore per il settore”, commenta Matteo Bevilacqua, Country Head di wefox Italy. “Questo nuovo percorso insieme all’associazione sottolinea ulteriormente il nostro impegno nel potenziare l’ecosistema assicurativo, promuovere tecnologie all’avanguardia e favorire l’adozione di approcci innovativi”.
L'innovazione è il motore trainante della trasformazione in atto nel settore assicurativo italiano e comprendere questo mutamento è la chiave per poter gestire le nuove sfide. IIA proseguirà anche per il 2024 il suo impegno, insieme ai suoi associati, per formare e condividere best practice con tutto il mercato.