Il palio di Asti in comunicazione con una campagna adv multichannel
Domenica 3 settembre, torna il Palio di Asti, una delle feste popolari più suggestive del territorio nazionale che da sempre unisce la città e alcuni comuni circostanti e raccoglie migliaia di turisti, appassionati e curiosi che arrivano ad Asti per vivere un weekend di storia e tradizione. Per comunicare questo grande evento che apre il Settembre Astigiano il Comune di Asti ha realizzato una campagna adv multicanale pianificata su Tv, radio, web e sui principali quotidiani e settimanali nazionali. Completano la strategia la campagna web e social.
Il Palio di Asti è realizzato grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, della Banca di Asti e della Regione Piemonte e dell’Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero.
Questi gli sponsor che hanno creduto nell’iniziativa: GRANDIAUTO, NOVACOOP, CENTRO SERVIZI LIUZZI, PERLINO VINI.
Media partner Rai TGR. Speciale Palio di Asti, dalle 18.00 alle 19.00, sarà in diretta nazionale su Rai Tre a cura della Testata Giornalistica Regionale, redazione di Torino. In diretta anche sul sito della TGR, attraverso l’app RaiPlay e in streaming in tutto il mondo sul canale Rai Italia.
GRP Televisione, canale 15, seguirà l’intera giornata a partire dal corteo storico delle ore 14, con replica mercoledì 6 settembre dalle ore 19.30.
Con il Palio di Asti per un intero weekend in città e nei dintorni si respira un’aria magica, capace di catapultare indietro nel tempo di quasi 750 anni e raccontare una storia fatta da uomini, nobili, banchieri, vescovi, prelati, oppure artigiani e popolani, una tradizione che si rinnova ormai da oltre sette secoli, riportando la città ai suoi fasti medievali. Una festa che coinvolge 20 tra Comuni, Borghi e Rioni di Asti e dintorni.
Festa, colori, cultura e gastronomia: la giornata del Palio è solo il culmine di una quattro giorni ricca di appuntamenti diffusi in tutta la città.
Per maggiori info consultare il sito https://visit.asti.it/