Il podcast di Storielibere Quarto Potere e Novaya Gazeta Europe avviano un gemellaggio informativo per le prossime settimane
Da oggi la rassegna stampa di Storielibere Quarto potere condotta da Massimiliano Coccia per le prossime settimane diverrà la voce di Novaya Gazeta Europe, uno dei principali media indipendenti in lingua russa che combatte per fare corretta informazione e contrastare la propaganda del Cremlino. La partnership nasce per offrire al pubblico italiano la possibilità di conoscere il lavoro investigativo e informativo di una delle voci più importanti del giornalismo internazionale, sostenendo così il lavoro di reporter indipendenti contro la disinformazione. “Abbiamo voluto mettere a disposizione i nostri spazi perché mai come in questo periodo - dichiara Rossana Di Michele di Storielibere - viviamo un crinale difficile dove vediamo aggredita la capacità di fare informazione di tante e tanti giornalisti in ogni angolo del mondo”.
“Questa collaborazione - conclude Massimiliano Coccia - ci rende orgogliosi, perché con il direttore di Novaya Gazeta Europe, Kyril Martynov, e con altri colleghi della sua redazione abbiamo messo in piedi molte iniziative in giro per l'Unione Europea nel corso di questi mesi. Questa partnership sarà l’occasione per far conoscere ancora meglio il loro preziosissimo lavoro al pubblico italiano”.
Appuntamento tutte le mattine fino al 21 luglio alle 7,45 su Storielibere.fm e sulle principali piattaforme di ascolto.