Media Key

impact.com annuncia l’acquisizione di SaaSquatch per aiutare i brand a incrementare le entrate e raggiungere nuovo pubblico

impact.com – la piattaforma leader mondiale per la gestione delle partnership - annuncia l’acquisizione di SaaSquatch, fornitore leader di soluzioni per il client referral. La combinazione della tecnologia di SaaSquatch con la piattaforma di impact.com consentirà ai brand di costruire partnership autentiche e preziose con i loro clienti, dando la possibilità di gestire tutte le loro partnership da un'unica piattaforma. Questa è la quinta acquisizione per impact.com in tre anni, dopo quelle di Activate nel 2020, Affluent e Trackonomics nel 2021 e Pressboard nel 2022. La tecnologia di client referral di SaaSquatch aiuta i brand a creare un'autentica fiducia con un nuovo pubblico a partire dalla loro base di clienti, trasformando i clienti fedeli in promotori fidati. I consumatori oggi sono più consapevoli dei loro acquisti e compiono diverse ricerche preliminari per prendere decisioni ben informate. E, se in passato un annuncio poteva attirare attenzione del consumatore spingendolo a un acquisto immediato, oggi oltre il 90% delle persone cercano recensioni online prima dell’acquisto. Inoltre, secondo una ricerca di Nielsen, l’88% delle persone trova più preziosi i consigli di familiari e amici rispetto ad altri.

L’integrazione di SaaSquatch all’offerta di impact.com è un’estensione naturale della piattaforma leader di gestione delle partnership, e permetterà ai brand di sfruttare pienamente l’influenza dei propri clienti tra i propri conoscenti attraverso un’unica piattaforma.

"Oggi il consumatore investe più tempo nella ricerca prima dell’acquisto ed è naturalmente più propenso a condividere con i propri amici il suo entusiasmo per un ottimo prodotto o servizio in cui ha fiducia - afferma David A. Yovanno, CEO di Impact .com -. Il futuro delle partnership definisce l’autenticità come nuova valuta per i consumatori durante la ricerca di recensioni e di consigli da parte di persone di cui si fidano. L’aggiunta della piattaforma leader nel client referral di SaaSquatch consolida impact.com come leader del settore, permettendo agli inserzionisti di gestire tutti i tipi di partnership in un’unica piattaforma unificata”.

SaaSquatch consente ai brand di attivare un network di promoter per ogni cliente e sbloccare tutto il potere del canale di riferimento, automatizzando i flussi di lavoro e aumentando l'efficienza delle azioni di marketing, portando a un'accelerazione della crescita. Con la flessibilità necessaria per gestire in modo avanzato i programmi di client referral, SaaSquatch offre ai brand la possibilità di premiare i sostenitori per qualsiasi comportamento scelgano: dal completamento di un modulo all'impegno online, all'effettuazione di un acquisto e altro.

L'aggiunta di SaaSquatch alla piattaforma Impact.com avvantaggia i brand, le agenzie, i marketer e i loro clienti in diversi modi:

Costruire esperienze di referral vincenti. I brand possono creare esperienze di referral on-brand con un semplice drag-and-drop o utilizzare HTML/CSS per personalizzare ulteriormente i propri programmi. I brand, inoltre, possono attirare ulteriormente i clienti con bonus, codici sconto, scambi e altro ancora.

Interagire facilmente. Grazie ai widget personalizzabili, i brand possono integrare il proprio programma nei momenti chiave per i propri clienti aggiungendolo a una pagina speciale nella propria app, alla thank you page dopo l’acquisto o a una qualsiasi pagina del sito web.

Premia i clienti. I brand possono scegliere di premiare sia il referrer che il referee con incentivi personalizzati per ciascuno. I premi possono essere buoni regalo, punti, credito, sconti, funzionalità e aggiornamenti del prodotto, premi personalizzati e denaro grazie all’integrazione con terze parti.

Engagement in ogni fase. I brand possono eseguire programmi completamente automatizzati che raggiungono gli acquirenti in qualsiasi fase del loro percorso attraverso API flessibili e integrazioni native. È possibile incoraggiare qualsiasi azione: registrazioni di prova gratuite, acquisti, attivazioni di account e altro ancora.

Risparmiare tempo. Gli inserzionisti possono impostare flussi di lavoro automatizzati per gestire tutto, dal riconoscimento del referrer all'assegnazione del premio. Con un'interfaccia facile da usare, gli utenti possono aggiornare la grafica del programma, i messaggi e persino gli incentivi senza chiedere il supporto degli sviluppatori.

“SaaSquatch è stata fondata nel 2013 con uno scopo unico: aiutare le aziende a crescere attraverso il potere delle persone. Con impact.com ci troviamo perfettamente allineati con un’azienda globale, orientata a uno scopo, che condivide la nostra visione e missione per il futuro della crescita guidata dalle persone - dichiara Will Fraser, CEO di SaaSquatch. Grazie alla potenza combinata di impact.com e SaaSquatch, i nostri clienti avranno a disposizione un ventaglio nuovo di strumenti che li aiuterà a crescere e raggiungere una crescita record grazie al potere delle partnership”.