INNOCEAN si aggiudica i Red Dot Award con Hyundai Wall of the Future
INNOCEAN si aggiudica i Red Dot Award con Hyundai Wall of the Future Grazie alla campagna Wall of the Future, INNOCEAN si è aggiudicata il prestigioso premio internazionale Red Dot. L’award, punto di riferimento globale per la comunicazione e il design, ha riconosciuto la rilevanza del progetto Wall of the Future nella categoria Brand and Communication Design, nella sottocategoria Advertising. Il progetto, nato in occasione del lancio della campagna globale Hyundai, con l’amplificazione social di EY Yello, ha previsto l’allestimento di un artwall di 300 metri quadri alle Colonne di San Lorenzo a Milano.
Ogni elemento della composizione è stato quindi mappato per offrire un’esperienza in realtà aumentata, tramite un QR Code posto direttamente sull’artwall. Questo ha permesso alle persone di vivere un’esperienza coinvolgente direttamente dai loro smartphone, e approfondire le innovazioni Hyundai ritratte dalla mano dell’artista Marianna Tomaselli. Proprio il tratto dell’illustratrice, unito all’idea creativa, ha dato un contributo fondamentale alla conquista del premio, grazie a una composizione dinamica, colori pastello e a una grana della campitura che hanno reso perfettamente l’idea di una tecnologia al servizio delle attività umane. La stessa tecnologia è stata protagonista della campagna Hyundai Progress, un’attività di comunicazione a livello global che ha posto l’accento sui valori del brand, all’interno dei quali si è configurato lo stesso progetto Wall of the Future.
“È l’ennesima soddisfazione che ci regala questo progetto, nato dalla creatività dell’agenzia e dal coraggio del cliente: una sfida che abbiamo intrapreso insieme, con l’entusiasmo di chi era pronto a realizzare qualcosa di importante” il commento di Federico Merla, General Manager di INNOCEAN.
Credits
Leading Agency: INNOCEAN Italy
Creative Director: Alan Dindo
Associate Creative Director: Christian Leoni
Senior Copywriter: Paola Pannella
Senior Copywriter: Paolo Marella
Senior Art Director: Mattia De Pascalis
Senior Art Director: Matteo Busti
Account Director: Alessia Mognon
Digital Manager: Simone Rosini
Account Manager: Roberta Palumbo
Lead Strategist: Marco Moiso
Senior Media Manager: Simona Sunna
Head of AdTech: Federico Besnate
Senior Trader: Roberto Leto
Cliente: Hyundai Motor Company Italy
Direttore Marketing & Comunicazione: Pier Paolo Greco