ITForum Online Week al giro di boa, 5 mila i partecipanti nei primi due giorni
ITForum Online Week è giunta al giro di boa con numeri da capogiro: 10 mila gli iscritti complessivi alla manifestazione e 5 mila i partecipanti ai lavori nei primi due giorni. Le prime due giornate sono state caratterizzate da un ampio numero di workshop durante i quali sono stati affrontati svariati temi e prodotti di investimento tra i quali: formazione finanziaria, titoli governativi e corporate bonds, criptovalute, FTSE MIB, Certificati di investimento, trading facile, servizi evoluti per trader e investitori e indicatori BUY/SELL. E ancora, a seguire: la Blockchain, il futuro del banking tra social media e Millennial e molti altri appuntamenti tra tavole rotonde e interviste esclusive.
La prima parte di ITForum Online Week ha anche visto il coinvolgimento di prestigiose società del mondo trading e investimenti quali: IWBank Private Investments, Banca IMI, BNP Paribas, Directa, IG, Lyxor, Sella, Borsa Italiana, Unicredit, Vontobel.
Il primo giorno si è chiuso con l'esclusiva intervista al mitico Dan Gramza, guru e formatore di fama internazionale, a cura di Marco Barlassina (direttore di Forbes.it). La seconda giornata invece ha avuto come guest star Dave Landry, trader globale, attivo sui mercati a partire dai primi anni Novanta. Nel 1995 ha fondato Sentive Trading una società di trading e di consulenza. È autore di tre libri che sono stati tradotti in sei lingue oltre che ospite fisso in varie trasmissioni tv e relatore nei più importanti eventi mondiali di trading e investimenti. Stasera, sempre alle 18:40 e sempre in uno spazio editoriale esclusivo a cura di Marco Barlassina, la parola a Jim Rogers, analista finanziario di fama internazionale e trader di materie prime. Rogers, docente universitario e autore di diversi libri di successo tra cui Hot Commodities e Adventure Capitalist, ha fondato Quantum Funds con George Soros e ha elaborato l’indice Rogers International Commodities Index, tra i principali benchmark di riferimento in questa asset class.
https://www.itforum.it/mercoledi17/
L’interazione di ITForum Online Week è garantita da parte del pubblico con domande, polls e sondaggi live. Tutto questo grazie a VES – Virtual Event Solution, il pacchetto di soluzioni per la digitalizzazione degli eventi sviluppato da Starchestnut, che unisce il know-how creativo e progettuale d’agenzia nella gestione di grandi eventi alla capacità di gestire e produrre soluzioni tecnologiche innovative. Per ITForum Online Week Starchestnut ha sviluppato strategia, regia e piattaforma tecnologica, e creato un team dedicato (dalla regia alla segreteria organizzativa) per la gestione della grande sala virtuale in cui si alternano workshop e round table. Starchestnut ha inoltre sviluppato stand virtuali per le società partner che hanno un loro spazio all’interno della hall ITForum per fornire informazioni, materiali didattici e chattare in diretta con gli user.