Jungle e Pence 1979 portano in Rinascente un mix di Denim e street art
In occasione del progetto “Absolute Denim” promosso da Rinascente, l’agenzia creativa JUNGLE ha curato la nuova campagna del brand di abbigliamento Pence 1979, allestendo dal 5 marzo al 10 aprile 2024 tre takeover e quattro pop-up negli spazi degli store Rinascente nelle città di Milano, Torino, Roma e Firenze.
L’operazione è stata lanciata il 5 marzo 2024 con l’allestimento dei pop-up e la personalizzazione degli spazi uomo e donna presso gli store Rinascente di Milano Duomo, Roma Tritone, Torino e Firenze. Da lunedì 11 marzo è partita invece l’installazione dei takeover nei punti vendita di Roma Tritone, Roma Fiume e Firenze, con la personalizzazione completa di vetrine, ingressi, terrazze, led-wall, scale mobili e ascensori.
JUNGLE ha disegnato e sviluppato la vestizione dei diversi spazi negli store Rinascente andando ad interpretare l’attitudine urban del brand attraverso una composizione originale a base denim, l’elemento materico che da sempre caratterizza Pence 1979, immersa in un’estetica di grande impatto scenico fatta di manichini asettici e tracce spray luminescenti ispirate al graffiti bombing.
Il concept delle installazioni ruota intorno al monogram di Pence 1979, che viene declinato in una successione di keyword in lingua inglese accomunate dalla lettera iniziale (Proud, Paradox, People, Provocation, Protest), con l’obiettivo di rappresentare la pluralità di forze che animano il brand e il mosaico di atteggiamenti, sensazioni e valori che rendono la sua personalità completa e complessa, profonda e passionale.
Pence 1979 è in un momento di cambiamento in termini sia di direzione strategica che artistica, e l’identità visiva degli allestimenti è stata concepita per sottolineare questo processo di transizione, giocando con un tone of voice diretto e audace in grado di far emergere i paradossi e le contraddizioni che accompagnano questa trasformazione.