Key Partner presenta la nuova brand identity
La società di consulenza italiana Key Partner presenta la nuova brand identity e riorganizzazione interna che, a distanza di tredici anni dalla sua nascita, rispecchia l’evoluzione dell’azienda dal punto di vista culturale, organizzativo e operativo. Negli ultimi anni Key Partner ha evidenziato una crescita costante, che ha portato l’azienda ad avere una solida presenza sul mercato grazie ai 250 dipendenti che operano nelle tre sedi di Roma, Milano e nell’Hyperautomation Hub di Termoli. Per proseguire in questo percorso e porre nuove fondamenta per un ulteriore slancio, Key Partner inaugura oggi un nuovo corso talent and competence-oriented, che vede nel capitale umano il proprio valore aggiunto. Grazie ai professionisti altamente specializzati, Key Partner guida aziende e Pubblica Amministrazione nel loro digital journey attraverso un vero e proprio percorso “esperienziale” che si discosta dalla classica fornitura di consulenza e servizi.
Il family brand
L’ecosistema di servizi di Key Partner è organizzato ora in quattro divisioni: tre di queste erogano servizi mentre una è di prodotto. Al primo gruppo appartengono le divisioni Digital, Strategy, Cyber, mentre al secondo gruppo appartiene ApiShare. Il nuovo assetto aziendale ha come fulcro il family brand Key Partner, che rappresenta i valori condivisi e la peculiare cultura aziendale trasversale a tutte diverse divisioni.
Un'approfondita ricerca e analisi hanno guidato la selezione dei colori distintivi per le diverse divisioni, in cui ogni tonalità è stata scelta per rappresentare in modo accurato la strategia adottata. L'Azzurro, scelto per il Digital, evoca la creatività, la fiducia, la professionalità e l'alta tecnologia.
Il Rosso brillante, adottato per la divisione Strategy, riflette la passione per il design e l'importanza nelle decisioni prese.
Il viola, assegnato alla divisione Cyber, simboleggia la natura strategica della sicurezza informatica e la capacità di anticipare, affrontare e superare le sfide in un ambiente in continua evoluzione
Le divisioni
Key Partner Digital è la divisione dedicata alla Digital Transformation che progetta e sviluppa soluzioni digitali “human-centred” in grado di supportare player del settore privato e pubblico. Key Partner Strategy, divisione dedicata alla consulenza strategica e gestionale, è il nuovo naming che va a sostituire quello di Key Value, in concomitanza con la fusione tra quest’ultima e OM Team Srl, acquisita a luglio 2022. La divisione Strategy integra l’offerta Key Partner ed offre servizi di consulenza manageriale per l’ottimizzazione dei processi operativi di produzione di beni o servizi. Utilizzando competenze strategiche, metodologiche e un know-how tecnologico, accompagna il cliente dalla fase di identificazione del problema, all’analisi del processo e delle cause di inefficienza, fino alla soluzione con il disegno del processo target.
Key Partner Cyber, nata a giugno 2023, è la divisone specializzata in cyber security che offre ai propri clienti consulenza e soluzioni per affrontare i problemi di sicurezza in modo organico e strutturato.
Completa la riorganizzazione il renaming di User Group, la divisione di prodotto, che ora prende il nome di ApiShare, il prodotto distintivo che aiuta le imprese a diventare API Centric per rafforzarne la competitività in un mondo sempre più digitale e interconnesso.
Un nuovo corso che vede anche un sito web rinnovato per rappresentare al meglio la nuova brand identity di Key Partner e che si arricchirà di nuovi contenuti e funzionalità nel corso dei prossimi mesi.
“Siamo felici ed orgogliosi di presentare questo nuovo corso – commenta Lino Del Cioppo, Presidente di Key Partner – che vede adesso una struttura aziendale più razionale, che rappresenta al meglio la nostra organizzazione interna, posizionamento e offerta. Resta per noi centrale il brand Key Partner: non solo un nome di immediata riconoscibilità sul mercato, ma anche un fil rouge che connette ogni singolo professionista di questa azienda e che descrive un ecosistema incentrato sulle persone e su una cultura del lavoro che fa delle competenze e dell’approccio consulenziale unico i tratti distintivi sul mercato. Noi non vediamo clienti ma veri e propri Partner, non vogliamo fornire un semplice servizio ma un’esperienza di alta qualità”.