La Bill Summer School 2019 è in Salento
Pronta la nuova edizione della "Bill Summer School", la proposta formativa curata da Bill Magazine, la rivista che studia il linguaggio pubblicitario contemporaneo edita da Tita.
Giunta alla sua quinta edizione, l'iniziativa continua nel suo nuovo format itinerante inaugurato lo scorso anno in Liguria. E giunge in Puglia.
Il 3 e il 4 agosto, infatti, la Summer School sarà ospitata nei locali del Laboratorio Urbano ExFadda, raffinata ristrutturazione di uno stabilimento enologico in disuso a S.Vito dei Normanni. Nello scenario dell'Alto Salento e a pochi minuti dal mare, si articoleranno due giornate dedicate alla comunicazione contemporanea tra video, immagini e workshop.
Il 3 agosto pomeriggio il tema sarà "La Guerra dei Piccoli": ovvero, come grazie alla comunicazione si può affrontare ogni sfida, soprattutto quella contro i big.
Il 4 agosto il tema sarà "Oggi domani dopodomani": una giornata per comporre una mappa del linguaggio pubblicitario odierno, tra novità e scenari futuri. Per imparare a comunicare e magari anche farne anche un lavoro divertente.
Il docente è Giuseppe Mazza, direttore di Bill Magazine e direttore creativo di Tita, collaboratore del Venerdì di Repubblica, docente presso Scuola Holden a Torino e Università IULM a Milano.