L'AFFIDABILITÀ CHE MUOVE IL TUO BUSINESS: TRIPLESENSE REPLY FIRMA LA STRATEGIA D’IMPATTO DI ABB DRIVES
ABB Motion – la divisione di ABB che si occupa di motori elettrici e di convertitori di frequenza – ha scelto Triplesense Reply per guidare e sviluppare la strategia di lancio integrata della serie di drive ACS180 - ACS280 - ACS380. Rivolta ai costruttori di macchine (OEMs), la strategia è guidata da un concept forte, e mette in risalto i quattro segmenti industriali in cui la serie performa al meglio: Crane, Food&Beverage, HVACR e Ceramic. Il claim “L’affidabilità che muove il tuo business” ha guidato la campagna di lancio, sottolineando il controllo preciso e l'affidabilità dei drive ABB.
Una seconda campagna ha poi declinato il messaggio chiave per ogni segmento industriale, ponendo un forte accento sul servizio di consulenza. Gli obiettivi? Aumentare l’awareness, attrarre e coinvolgere il pubblico target con un approccio omnicanale e segmentato. I diversi touchpoint previsti hanno permesso di creare un percorso coerente di avvicinamento al prodotto. Nelle prime tappe della comunicazione, l’utente target entra in contatto con banner, post LinkedIn e azioni di mailing cartaceo.
Riguardo questo ultimo punto, Triplesense ha realizzato dei leaflet dall’effetto wow: una soluzione cartotecnica che include un movimento fisico, coerente con il concept. L’utente viene poi indirizzato a una landing page dove approfondire i prodotti e le applicazioni, da dove accedere a:
● Una brochure digitale
● Il servizio di consulenza
Triplesense ha infine previsto un’azione di email marketing per ingaggiare e informare ulteriormente. Anche per un settore altamente tecnico, la comunicazione scelta è fresca e dinamica, dando peso all’innovazione del brand e aumentando l’appeal dei prodotti. Questi elementi hanno portato a un forte posizionamento, confermato dal raggiungimento di oltre 200.000 impression su Linkedin, nella prima settimana di campagna.
Credits
Executive Creative Director: Francesco Milanesio
Account & Project Manager: Francesco Tropeano, Chiara Monardo
Creative Director: Chiara Fissore
Lead Art Director: Andrea Gilardi
Social media manager & strategist: Anna Negro
Copywriter: Luisa Zhou, Maria Francesca De Divitiis
Art Director: Martina Gay, Gianluca Pitti, Alessio Maddalena