Langhe, Monferrato e Roero modernizzano la digital experience insieme a Domino
L’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero (LMR), specializzato in accoglienza, informazione e assistenza turistica del territorio, sceglie di affidarsi a Domino Proudly Interactive per innovare la propria presenza nel digitale. L'obiettivo di questa collaborazione è valorizzare e promuovere il patrimonio culturale e gastronomico italiano, attraverso soluzioni tecnologiche innovative e strategie di marketing efficaci. Domino ha sviluppato il nuovo sito web su una customer experience attentamente costruita intorno ai bisogni dell’utente. Inoltre, un tool interattivo permette di conoscere in maniera specifica le opportunità del territorio, e organizzare la propria visita in base a un itinerario scelto:una totale visibilità di eventi e attrattive per vivere l’esperienza delle «Langhe Monferrato Roero».
Realizzato con una grafica moderna e accattivante, il sito LMR è pensato per offrire una navigazione intuitiva e piacevole, e mettere in risalto le eccellenze con sezioni dedicate alle diverse tipologie. Il tutto spaziando dall’arte alla storia, dalla natura al benessere, attraversando la cultura in tutte le sue sfumature.
Finalità principale dell’Ente Turismo è creare un sistema promozionale turistico con un focus centrato sulla differenziazione dell’offerta, perché un’utenza variegata ed estesa possa trovare risposte a specifiche esigenze. Il tutto integrando le potenzialità enogastronomiche con il patrimonio culturale e paesaggistico. Non a caso la società è anche impegnata in una forte attività di tutela e valorizzazione delle produzioni tipiche, come vini, tartufi, e di svariate produzioni di nicchia.