LEGO Italia celebra amicizia e inclusione insieme a Initiative
LEGO Italia ha recentemente rilanciato la linea LEGO® Friends dopo dieci anni dalla sua ideazione, con una comunicazione, coordinata da Initiative, che arriva anche nelle spiagge della riviera romagnola attraverso un impattante planning. La campagna rafforza la comunicazione della serie animata, uscita lo scorso gennaio, che racconta esperienze, attività e difficoltà di 8 amici: Aliya, Paisley, Leo, Liann, Zac, Olly, Autumn e Nova. Personaggi veri, autentici, appassionati ed inclusivi, di differenti etnie, background culturali, disabilità fisiche e psico-fisiche. I più piccoli devono poter sognare il proprio futuro senza alcun limite, il rinnovato universo LEGO® Friends riflette infatti le esperienze e le difficoltà reali che vivono i ragazzi di oggi, è completamente inclusivo, in continuità con il lavoro che il brand sta portando avanti da tempo su questo delicato tema, in piena sinergia con valori, sensibilità ed impegno di Initiative. Attraverso questa linea, il gruppo LEGO Italia auspica che i bambini attraverso il gioco si ritrovino nei personaggi in modo più fluido, consolidando i valori di inclusione, comprendendo meglio gli altri ed imparando a gestire le proprie emozioni.
Initiative ha ideato una campagna di affissione estiva che vive sulle spiagge della riviera romagnola e che, attraverso torrette dei bagnini, plance, pendenti sugli ombrelloni e tovagliette di gioco, permetta di catturare l’attenzione dei genitori e dei più piccoli e stimolarne la creatività e condivisione di valori. Il progetto è stato curato da Initiative Studios, divisione d’agenzia specializzata in branded content e product placement.
L’attività si inserisce in una strategia di planning più ampia che coinvolge Tv e digital invitando a guardare i nuovi episodi della serie. Alla base della strategia di Initiative c’è la necessità di raggiungere l’audience attraverso mezzi tradizionali ed una campagna impattante e memorabile per massimizzare l’awareness su LEGO® Friends durante il periodo estivo.