LG lancia la campagna “Life’s Good” per diffondere un messaggio di ottimismo in tutto il mondo
LG Electronics (LG) presenta oggi la nuova campagna globale di comunicazione ispirata allo slogan “Life’s Good” che includerà numerose iniziative volte a far conoscere la nuova visual identity del marchio rinnovata con un look più dinamico e fresco. A partire dal 22 agosto, infatti, ha preso il via in tutto il mondo la campagna Life’s Good, che include affissioni di digital out-of-home(OOH) in alcuni dei siti di interesse più iconici del mondo situati a Dubai, Londra, New York, Ho Chi Minh e Seul.
Le creatività e i messaggi chiave di LG coloreranno infatti il Burj Khalifa di Dubai, l’edificio più alto del mondo; il grattacielo Landmark 81 a Ho Chi Minh, in Vietnam; lo schermo di piazza Óvalo Gutiérrez a Lima, in Perù; la KP Tower in India; gli schermi di diversi importanti luoghi in Corea del Sud; i celebri schermi di Times Square a New York, USA, e di Piccadilly Circus a Londra, Regno Unito. Inoltre, gli iconici bus rossi londinesi a due piani porteranno in giro per la capitale britannica il messaggio Life’s Good grazie a una straordinaria personalizzazione.
Con questa campagna di comunicazione, LG ha l’ambizione di trasmettere il messaggio Life’s Good alle persone di tutto il mondo, ispirandole e incoraggiandole ad affrontare la vita con ottimismo.
Oltre a presentare la nuova visual identity dell’azienda, annunciata per la prima volta ad aprile di quest’anno, la campagna ha l’obiettivo di far conoscere la filosofia e i valori di LG che sono racchiusi nello slogan Life’s Good.
Le creatività includono alcuni degli elementi visivi più importanti che sono entrati a far parte della visual identity di LG tra cui il nuovo colore Active Red, che va ad arricchire la palette tradizionale di colori dell’azienda, e il “Volto del Futuro”, cioè il viso sorridente composto dalle lettere “L” e “G” che, grazie ai suoi movimenti unici, è in grado di trasmettere diverse emozioni.
Infine, LG utilizzerà anche i propri canali social ufficiali per consolidare e rafforzare la relazione con le generazioni più giovani: LG ha infatti sviluppato alcuni filtri e sticker personalizzati per Instagram e TikTok, tra cui “LG Finger Heart Filter” e “Life’s Good Sticker Package”, che saranno disponibili gratuitamente per tutti gli utenti a partire dal 25 agosto. La scelta di lanciare questi elementi creativi fa parte di un progetto più ampio volto a coinvolgere in maniera sempre nuova e divertente i ragazzi e le ragazze di tutto il mondo.
LG ha infatti realizzato una serie di brand film volti trasmettere in modo autentico i valori fondamentali del marchio e ha collaborato con diversi influencer noti a livello globale che incarnano lo spirito dei “brave optimists” cioè degli “ottimisti coraggiosi” in quanto tracciano con sicurezza il proprio percorso di vita e possono essere di ispirazione per i giovani di tutto il mondo. Tra i talent coinvolti, figurano la cantante e attrice americana Willow Smith; il nuotatore e cantautore nazionale australiano Cody Simpson; e la modella nigeriano-coreana Jenny Park.
La creazione di modi sempre nuovi di comunicare è parte della strategia di crescita di LG, ribadita anche in occasione della conferenza stampa tenuta a luglio dal CEO di LG Electronics che ha dichiarato la volontà dell’azienda di trasformarsi in una “smart life solution company” con l’obiettivo di migliorare e ampliare le esperienze che offre alle persone.
“Vogliamo offrire esperienze innovative, sempre in linea con i tempi e in grado di adattarsi alle esigenze in continua evoluzione delle persone”, ha affermato Lee Jeong-seok, Head Global Marketing Center of LG Electronics’. “Vogliamo rendere sempre più efficace il nostro modo di comunicare con le persone, condividendo i nostri valori fondamentali e la vision Life’s Good in tutti i touchpoint di comunicazione”.
Per saperne di più sulla campagna Life’s Good, visita il sito www.lg.com/lifesgood/.