Liam O’Donnell entra a far parte del team di gestione del reddito fisso di Artemis
Artemis ha assunto Liam O'Donnell come responsabile per i settori Rates e Macro del team di di gestione del reddito fisso dal 1° novembre. La sua sede di lavoro è Edimburgo, dove affiancherà il Responsabile, Stephen Snowden, e gli altri membri del team, che operano fra Edimburgo e Londra. O’Donnel proviene da abrdn, dove ha lavorato in una serie di fondi dal 2013. Nel 2018 è stato nominato Responsabile UK Rates mentre nel 2019 è diventato Responsabile Nominal Rates. Stephen Snowden, Responsabile del reddito fisso di Artemis, ha dichiarato: "Si tratta di un'altra grande acquisizione per il team e per l'azienda. Liam O'Donnell porta in dote una grande esperienza di investimento, che darà un grande contributo ai risultati che miriamo a raggiungere per i nostri clienti".
La nomina di Liam o’Donnell segue l’assunzione di due analisti effettuata durante l'estate. L'azienda si è attivata per selezionare un analista senior per il settore high yield con l’biettivo di rafforzare ulteriormente il team.
Per Paras Anand, CIO di Artemis: "La nomina di Liam O'Donnell potrà contribuire ad ampliare e approfondire le competenze di investimento necessarie a gestire i portafogli a reddito fisso.
"Molti dei nostri clienti considerano condivisibile e fondamentale l’approccio a lungo termine di Artemis nella gestione dei portafogli obbligazionari. La presenza di Liam rafforza ulteriormente le nostre capacità e nel tempo ci consentirà di accrescere la nostra offerta in questo settore".
O'Donnell si è laureato in Fisica teorica al Trinity College di Dublino. Ha iniziato la sua carriera di professionista degli investimenti presso Abbey Capital a Dublino nel 2005, prima di passare a Standard Life Investments, che si è poi fusa con abrdn nel 2018.
In abrdn ha gestito una serie di fondi, tra cui l’ abrdn Strategic Bond e l’ AAA Income.
Artemis ha anche annunciato che sono in uscita due membri del suo team di reddito fisso, Juan Valenzuela, che lascerà l'azienda per unirsi a un hedge fund nel nuovo anno, e Rebecca Young.
Stephen Snowden ha dichiarato: "Vorremmo ringraziare Juan Valenzuela e Rebecca Young per il contributo dato all'azienda e ai suoi clienti nel corso del loro mandato. Auguriamo ad entrambi buon lavoro".