LIBERA BRAND BUILDING CON TAVOLA PER I 60 ANNI DI ARBRE MAGIQUE® E IL PROFUMO DI UN VIAGGIO TRA LE STELLE
Libera Brand Building ha supportato Arbre Magique® in occasione del lancio della nuova profumazione, Supernova, ispirata allo spazio, alle stelle e alle galassie. Il lancio, cui ha partecipato anche l’astronauta Maurizio Cheli si è tenuto lo scorso 27 maggio a Milano ed è stata l’occasione per festeggiare i primi 60 anni in Italia dello storico brand di profumatori per auto.
“Siamo orgogliosi di aver accompagnato Arbre Magique®, con cui abbiamo una partnership consolidata, in una celebrazione importante come il sessantesimo anniversario - commenta Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building. Con questo progetto siamo stati felici di celebrare non solo il passato glorioso del brand, ma anche il suo futuro. Congratulazioni a tutto il team per il lavoro svolto e il successo dell’evento di lancio.”
Per l’occasione l’agenzia di comunicazione indipendente si è occupata di sviluppare il Key Visual e Key Message per il lancio di Supernova, insieme ai materiali di supporto per l’evento e al video di presentazione.
Con il visual e il claim “Il profumo di un viaggio infinito”, l'iconica forma dell'alberello più famoso del mondo si trasforma in una sorta di portale verso un mondo fatto di galassie e meraviglia. Uno storytelling che proietta il brand nel futuro, proseguendo nell’esplorazione di nuovi orizzonti per continuare a portare l’innovazione nel settore dei profumatori per auto.
Libera Brand Building ha creato anche il logo per il sessantesimo anniversario del brand in Italia. La stilizzazione fluida e dinamica del numero 60 evoca immediatamente lo spazio e l’innovazione. Un anello orbitante e una navetta spaziale stilizzata avvolgono e attraversano la forma arrotondata dei numeri, enfatizzando il tema che ha ispirato la profumazione Supernova. Pur discostandosi dai colori tradizionali del marchio, il logo unisce moderni elementi di design con temi spaziali, celebrando in modo festoso e accattivante l’anniversario del brand.
Credits
Roberto Botto - CEO & Founder
Enrico Chiadò Rana - CCO & Founder
Azeglio Bozzardi - ECD
Martino Lapini - ECD
Elena Ambrosia - Client Manager
Maria Pia Girola - Senior Art Director
Stefano Bianco - Senior Copywriter
Anna Pascale – Senior Digital Art Director