LIME RICONFERMA LA FIDUCIA A TEAM LEWIS PER LA GESTIONE DELLA PROPRIA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE IN ITALIA
Lime, leader mondiale della micromobilità elettrica condivisa, ha confermato per la seconda volta la collaborazione con TEAM LEWIS, agenzia di comunicazione e marketing globale, per la gestione della propria comunicazione in Italia. In questo ultimo anno, le due realtà hanno lavorato fianco a fianco per consolidare il posizionamento di Lime sul mercato e creare maggiore awareness intorno al tema della mobilità sostenibile e per promuovere un approccio positivo allo sharing.
Dalla sua nascita nel 2017, Lime è stato utilizzato in oltre 280 città in 30 Paesi, affermandosi come l'azienda di veicoli elettrici condivisi più grande al mondo e tracciando delle tappe importanti per il futuro di un settore dal forte impatto sul tessuto urbano e sociale delle città, con grande attenzione alle novità normative. La sua missione è, infatti, costruire un futuro in cui il trasporto sia condiviso, conveniente e sostenibile e per questo offre la possibilità di noleggiare in modo pratico, economico e sicuro biciclette e monopattini elettrici. Grazie all’attività di Lime in questi anni, gli utenti hanno percorso oltre 1 miliardo di chilometri, rinunciato a circa 125 milioni di spostamenti in auto ed evitato così l'emissione di 50.000 tonnellate metriche di carbonio nell’atmosfera.
In costante espansione in Europa, il brand ha scelto TEAM LEWIS per la gestione della propria comunicazione strategica in Italia. L’agenzia, in particolare, guiderà le attività quotidiane di digital PR e media relations, supportando inoltre Lime in occasione di eventi nazionali. Tra i focus della strategia PR, resta centrale l’attenzione al settore lifestyle, continuando allo stesso tempo ad amplificare i messaggi relativi ai pillar dell’azienda quali sicurezza, sostenibilità, importanza della community e attenzione all’innovazione.
Inoltre, in un settore in rapida evoluzione a livello normativo e di business, TEAM LEWIS monitorerà anche le contingenze di taglio più corporate, continuando a supportare Matteo Cioffi, Regional General Manager, Germany and Italy, oggi tra i principali key opinion leader nell’ambito della micromobilità in sharing. Nell’ultimo anno insieme, Lime e TEAM LEWIS hanno lavorato in questo senso anche sulle partnership e le influencer relations: in particolare, le collaborazioni con Arcigay e Istituto ciechi e ipovedenti hanno contribuito a potenziare l’awareness e il brand positioning del brand, soprattutto in due città chiave come Milano e Roma.
“Dopo una prima virtuosa collaborazione, siamo molto soddisfatti che anche quest’anno Lime si sia affidata a TEAM LEWIS per la gestione di tutte le attività di comunicazione e media relations”, ha dichiarato Matteo Cioffi, Regional General Manager, Germany and Italy di Lime. “La nostra scelta è stata fatta avendo chiaro l’obiettivo di crescere e rafforzare la nostra presenza in Italia grazie alla consulenza di un’agenzia internazionale, ma attenta alle dinamiche locali di un settore in continuo mutamento come quello della sharing mobility.”
“Proseguire la collaborazione con un grande nome della micromobilità come Lime è una sfida che raccogliamo nuovamente con piacere ed entusiasmo. Quest’anno di lavoro insieme ha portato grandi risultati e siamo felici di vedere la fiducia verso il nostro operato ancora una volta confermata. Attraverso le nostre attività di comunicazione vogliamo continuare a diffondere i valori di Lime in Italia, incoraggiando nell’ambito della mobilità un cambiamento più green e attento alla qualità della vita nelle nostre città”, ha concluso Chiara Morelli, Vice President Italy & Iberia di TEAM LEWIS.