LOWRIDE #189 DI APRILE 2024 È IN EDICOLA
Da venerdì 29 marzo è in edicola il numero 189 di LowRide. Le prime pagine sono di consueto dedicate alle news di settore che non troverete sul web. Questo mese parliamo di: John Doe, 70s Helmets, Hamilton Watches, MC Storehouse, Drag Specialties. E ancora del nuovo documentario Max Originals prodotto e narrato da Jason Momoa On The Roam, l’anteprima della Riding Season a Milano e le assicurazioni Welcome Riders.
Dopo l’anteprima sul numero 187 e sul nostro sito, l’unveiling a Motor Bike Expo, e in attesa della prova su strada, che pubblicheremo sul numero di maggio, ancora qualche pagina dedicata alla nuova roadster BMW R 12 nineT prima della sezione dedicata alle Harley-Davidson. Qui trovate la nuova collezione Enthusiast Tobacco Fade, anticipata su nostro sito, la web series di Joan Pedrero alla Africa Eco Race, Harley-Davidson Night di H-D Speed Shop a Firenze, la Hydra-Glide Revival 2024, il Rompighiaccio di Emilia Road Chapter che apre la stagione HOG, l’anteprima del 30° HOG Rally europeo a Senigallia, lo Sportster Vantage Velocity di Rough Crafts e le prime due gare della scuderia Harley-Davidson Screamin’ Eagle a Daytona nella King Of the Baggers.
Sempre in tema di bagger seguono due Road Glide visti in anteprima a Motor Bike Expo, entrambi provenienti dalle Marche: la factory bike di Vity’s Design e quello realizzato dall’officina Shot Fire, sempre in collaborazione con Matteo Vitali. La sezione Indian Motorcycle si apre con la presentazione della scuderia Factory Racing 2024 e i risultati nelle gare King Of the Baggers, Super Hooligan e American Flat Track, sempre a Daytona. Seguono la FTR Super Hooligan in tiratura limitata realizzata in collaborazione con Roland Sands Design e un sidecar su base Chief costruito da Indian Roma per il Dott. Antonio Gabriele, ortopedico-traumatologo che preferisce tre ruote a due.
La cover bike del mese è la Best in Show del bike contest di LowRide a Motor Bike Expo: la chicana Divaria di Pepe Lazzara, fotografata da Marco Frino a Racalmuto insieme a due altre vycla di Los Sicanos: la Sicana e la Sfiziosa, copertina di LowRide #172 a ottobre 2022. Ancora qualche moto di MBE: una selezione di bobber e chopper d’annata realizzati dai migliori customizer del settore: un chopper Panhead del 1949 di Boccin Custom Cycles, un Panhead bobber del 1948 di RCK Roll Chop, un chopper ricavato da un WLA Flathead militare di Mom’s Worry e un altro chopper, su base Knucklehead del 1947, di Luis “Bellumarsu”.
Dopo aver incontrato nel suo “rifugio” in Toscana il tatuatore Jimbo, seguiamo a Milano gli sviluppi della manifestazione del 16 marzo contro i divieti di ingresso in Area B alle moto Euro 0 e 1. Tutt’altro paesaggio è quello del Gran Sasso, che ospita la prova della Honda CL500. Infine le anteprime di West Side Show a Moncalieri (TO) e di Hot Motors Week a Malpensa Fiere (VA), che si svolgeranno entrambi dal 3 al 5 maggio, e il Softail Slim di Archi Garage con posteriore da 280 mm.
In chiusura, nella sezione Clubhouse come sempre spazio a raduni ed eventi, che vi invitiamo a segnalarci a redazione@lowride.it. In questo numero il reportage del Salon du 2 Roues di Lione, i 30 anni del Palermo HOG Chapter, il run di Padova Chapter, lo Streetfight Party di Hells Angels MC Bologna, l’inaugurazione della Clubhouse di HAMC Genova.
Infine la rubrica Area 57, come sempre curata dal blog Duecilindri, questo mese ci anticipa i primi contenuti del prossimo Sporty Meeting 2024, con un titolo che è l’essenza stessa di questo raduno di “small block” a carattere internazionale: il protagonista sei tu. Giunto alla sua ottava edizione, la sesta consecutiva nel borgo di Grazzano Visconti (PC), si svolgerà sabato 29 giugno. Presto vi sveleremo altre novità.